Hockey: il Milano si arrende al Cortina, all’Agorà finisce 4-0 per gli ampezzani

Brutta sconfitta per l’Hockey Milano Rossoblu, che viene superato in casa  per 4-0 dal Cortina in una gara giocata in maniera confusa e apatica dai ragazzi di Da Rin. A firmare il successo ospite sono stati Matt Siddall, autore di una doppietta, Derek Carl Edwardson e Andrea Moser.
L’inizio di gara è combattuto. Al 04.25 Milano si trova ad affrontare la prima situazione di inferiorità numerica, superata comunque indenne grazie alla buona difesa rossoblu. La squadra di casa si affaccia in avanti con un diagonale di Caletti, respinto con il gambale dal portiere avversario Levasseur, e con una conclusione di Kinasewich su assist di Knackstedt che manca di poco il bersaglio.
Dopo il tiro di Goi deviato da Levasseur con la spalla, sono gli avversari a farsi insidiosi con un contropiede di Adami a cui Raycroft mette una pezza. Cortina inizia a prendere le misure e al 14.56 si porta in vantaggio grazie a Siddall, che trova l’incrocio dei pali da posizione defilata. Il vantaggio ospite taglia le gambe ai rossoblu, che al 17.29 subiscono il raddoppio ad opera nuovamente dell’attaccante canadese.

Nel secondo periodo i padroni di casa provano subito ad accorciare le distanze con Lo presti, ma Levasseur si fa trovare pronto. Dopo la conclusione di poco fuori misura di Albers, Degon si fa murare dal portiere avversario un tiro da posizione favorevole. Milano si sbilancia e il Cortina sfiora il tris con la traversa colpita da Edwardson. Levasseur è decisivo in un paio di occasioni su De Marchi e Knackstedt, mentre pochi secondi dopo è Degon a non riuscire a centrare lo specchio della porta da ottima posizione.
Nell’ultimo periodo gli uomini di Da Rin si catapultano in avanti alla ricerca della rete che rimetterebbe in gioco la gara, ma il Cortina è bravissimo a partire in contropiede e ad approfittarne trovando il 3-0 con Edwardson, assistito da Gron. Il Milano non fa in tempo a tentare di rialzarsi che è già nuovamente costretta a vedere gli ospiti esultare per il gol di Moser, che al 53.40 chiude di fatto la partita.
Hockey Milano Rossoblu – S.G. Cortina 0-4 (0-2; 0-0; 0-2)
14.56 Siddall (Gron), 17.29 Siddall (Gron), 50.24 Edwardson (Gron-Siddall), 53.40 Moser (Menardi-Felicetti)

 

Giuseppe Ferrara (inviato all’Agorà)
9 dicembre 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook