Marco Flavio Invernizzi presenta il suo Giro d’Italia e del Mondo in bici elettrica!

Marco Flavio Invernizzi presenta il suo Giro d’Italia e del Mondo in bici elettrica!

Marco InvernizziIl Giro del mondo. L’impresa stimola da secoli l’immaginazione dell’essere umano e questa volta è toccato a Marco Flavio Invernizzi rimanerne rapito. Il ragazzo di 26 anni la prossima primavera pedalerà in sella alla sua bici elettrica (“il mio fedele destriero”) per affrontare il suo Giro del Mondo. La partenza sarà preceduta dal Giro d’Italia, che scatterà a metà agosto, così da permettere all’avventuriero di raccontare il progetto sulla strade del Bel Paese. Si può già anticipare, comunque, che la sua avventura in giro per lo Stivale andrà alla riscoperta delle tipicità italiane, dei costumi, delle tradizioni, delle culture locali e quindi immancabilmente anche dell’irresistibile cibo nostrano.

Marco Flavio Invernizzi è un amante dello sport, della natura e dell’avventura. La sua idea nasce “in un momento di pazzia”, quando Marco decise di inviare 10 mail a possibili sponsor che avrebbero potuto sostenere il suo sogno: il Giro del Mondo. Il nostro Magellano non è nuovo a imprese di questo genere, visto che già negli anni precedenti si è lanciato in viaggi solitari in bici verso Barcellona,“1400 km di pura libertà” e verso Oslo, “passando per 10 paesi e percorrendo 3500 km”.

L’avventuriero presenterà il suo progetto i prossimi 7 ed 8 Agosto, rispettivamente presso il negozio Effecorta di Milano e a Mandello del Lario (LC), la cui Amministrazione Comunale ha deciso di patrocinare il progetto. I due appuntamenti di Agosto saranno un’occasione per conoscere tutti i dettagli e le curiosità su Marco e sul destriero con cui affronterà il viaggio: una bicicletta elettrica a pedalata assistita, un mezzo pulito, silenzioso, economico, per una sfida che porterà alta la bandiera dell’eco-sostenibilità. Gli scettici avranno anche l’occasione per approfondire la conoscenza delle principali caratteristiche, delle ultime innovazioni tecnologiche e dei vantaggi pratici ed economici di questo mezzo di trasporto, utile non solo per il cicloturismo, ma anche e soprattutto per il quotidiano. Insieme a Marco, infatti, saranno presenti anche gli specialisti in bici elettriche della Rocketbiking (www.rocketbiking.com) sostenitore dell’iniziativa di Marco.

Francesco Orrù, manager di Rocketbiking, e-commerce specializzato in biciclette elettriche a pedalata assistita, ha parlato dell’impresa di Marco e del suo straordinario mezzo di trasporto: “Come Rocketbiking (www.rocketbiking.com) abbiamo messo a disposizione di Marco tutte le nostre competenze tecniche ed organizzative per supportarlo in questa sfida, cogliendone ed apprezzandone il grande spirito d’impresa, la sua volontà e la sua determinazione, e per cogliere l’opportunità di far parlare di uno straordinario mezzo di trasporto, economico ed ecologico, quale alternativa a moto ed auto, per il turismo e la vita quotidiana di ciascuno.

Renato Plati, responsabile di Effecorta Milano (www.effecorta.it/milano/) che sostiene l’iniziativa di Marco condividendone l’impronta e i valori, ha dichiarato: “riteniamo che l’impresa di Marco sia la concreta dimostrazione dell’efficacia della bici elettrica e della sua affidabilità e comodità. Con molto piacere ospitiamo Marco il 7 agosto nella nostra bottega di Via Faccio a Milano. La sua impresa è coerente con la nostra finalità di valorizzare i prodotti locali, e gli auguriamo di poter gustare il meglio della nostra bella Italia, lentamente, come solo la bici permette di fare. Anche sulla spinta di questo evento, speriamo di iniziare presto a fare anche noi le consegne in bicicletta…”

Durante l’avventura per l’Italia prima e il Mondo poi, Marco condividerà in tempo reale il suo diario quotidiano, fatto di testi, foto e video agli indirizzi internet: www.eBikeWorldTour.com e www.GiroMondoBiciElettrica.com e su Facebook: www.facebook.com/eBikeWorldTour.

Qui si potranno trovare tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti riguardanti il progetto, il percorso, e si potrà interagire con Marco in qualsiasi momento, scrivendogli oppure commentando il suo diario.

 

APPUNTAMENTI:

 

  • • Mercoledì 7 Agosto, presso il negozio EFFECORTA di Milano in Via Faccio 11

(fermata Affori della Linea M3), alle ore 18:00.

  • • Giovedì 8 Agosto, in Piazza Mercato a Mandello del Lario, alle ore 21:00, prima

dell’inizio dello spettacolo teatrale in programma per la Festa di S. Lorenzo

di Giacomo Di Valerio

3 agosto 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook