Terzo caffè letterario alla Biblioteca Argentina

Un incontro per godersi un pomeriggio di caffè e pasticcini, ed esplorare la letteratura argentina attraverso gli scrittori e le loro opere, condotto da Rode Classen.
Casa Argentina
Casa Argentina fu inaugurata il 9 luglio 1965 e si trova di fronte a Piazza Barberini, sulla famosa Via Veneto. La sede della Sezione Culturale si trova al secondo piano dell’edificio, costruito negli anni ’20 dal prestigioso architetto italiano Gino Coppedé. L’edificio è considerato Bene di Interesse Culturale ed è pertanto sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Lo spazio, destinato a promuovere e diffondere vari aspetti della nostra cultura e della realtà argentina in Italia, presenta:
- una sala espositiva inaugurata nel 2017, chiamata Lola Mora in omaggio alla grande scultrice argentina, dove vengono anche impartite lezioni di tango.
- L’ Auditorium Ginastera, che ospita concerti, conferenze, spettacoli teatrali e presentazioni di libri, e che diventa la Sala Birri quando viene utilizzato per le proiezioni cinematografiche, in memoria del grande documentarista argentino.
- una biblioteca con più di 4.000 volumi disponibili per la consultazione e dove viene anche insegnato lo spagnolo.
La programmazione di Casa Argentina è pubblicata sulla pagina Facebook e Instagram . Puoi anche iscriverti alla loro newsletter.