Study in Sweden: LIVE & LEARN the Swedish way

Il 4 marzo si terrà Study in Sweden presso la Residenza dell’Ambasciatore di Svezia a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. L’evento è rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni che stanno pensando di fare un esperienza universitaria all’estero e scoprire la strada verso il proprio futuro.
Ad accogliere gli ospiti, oltre ad una varietà di dolci tipici svedesi, i “kanelbullar” e i “pepparkakor”, ci saranno ben 14 università svedesi. I rappresentanti delle università che presenzieranno l’evento, mostreranno i loro programmi studio, dando consigli utili su come iniziare la propria vita lavorativa in Svezia dopo la laurea. Inoltre ex studenti saranno disponibili a condividere le loro esperienze di studio.
Cosa devi sapere sulla Svezia
Il sistema scolastico svedese è una perla di eccellenza in un paese innovativo che si colloca nelle più alte posizioni del ranking internazionale. L’università svedese è ideale per la ricerca e inoltre rappresenta un’opportunità gratuita e pubblica per chi ha la cittadinanza UE.
La Svezia è un Paese all’avanguardia sia nell’economia – le energie rinnovabili sono tra i primi obiettivi del Paese – che nei diritti civili essendo un Paese multiculturale e patria del Premio Nobel, considerato il premio più importante del mondo.
In questo contesto l’esperienza educativa svedese fornisce non solo le competenze, ma anche un ambiente salutare ed adeguato per diventare cittadini del mondo e conoscere nuove prospettive culturali in grado di proiettare lo studente nel mondo del lavoro in maniera più consapevole di sé e dell’environment in cui inserirsi in maniera propositiva e nel rispetto dell’altro.
Studiare green
Studiare in Svezia offre numerosi vantaggi. L’attenzione alla sostenibilità è uno dei termini di definizione dell’università svedese. Seguono l’importanza per l’innovazione e all’apprendimento pratico. Il sistema educativo, infatti, incoraggia lo sviluppo del pensiero critico e promuove l’inserimento professionale dopo la laurea. Studiare qui può rappresentare un trampolino di lancio per una carriera internazionale, grazie anche alla mentalità aperta delle aziende svedesi nei confronti di studenti e lavoratori stranieri.
Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi al seguente link: Rome: 4 March 2025 – Study in Sweden. Non perdere questa occasione per esplorare le opportunità offerte dal sistema educativo svedese e pianificare il tuo futuro accademico e professionale!