Valeria Campisi
Valeria Campisi

Biografia

http://alias

Articoli

“Siamo tutti in pericolo – Ultima intervista a Pier Paolo Pasolini” al Teatro Vascello

«Tu non sai neanche chi adesso sta pensando di ucciderti», questo diceva Pier Paolo Pasolini durante l’ultima intervista che non rilascerà mai, poche ore prima che il suo corpo senza vita fosse ritrovato all’Idroscalo di Ostia. Sono ormai passati quarant’anni da quella notte – fra l’1 e il 2 Novembre 1975 – e il Teatro Vascello di Roma decide di…
Commenti (1)

Siamo tutti in pericolo – L’ultima intervista di Pier Paolo Pasolini al Teatro Vascello

«Viviamo in uno strano periodo, in cui l’urgenza dell’agire non esclude, anzi, richiede assolutamente l’urgenza del capire.»   Pier Paolo Pasolini Per la ricorrenza dei 40 anni dall’ omicidio di Pier Paolo Pasolini il Teatro Vascello di Roma omaggia il grande intellettuale con uno spettacolo ispirato a questa fondamentale figura. SIAMO TUTTI IN PERICOLO – L’ultima intervista a Pier Paolo Pasolini…
Commenti

“Carmina Burana”, la danza al Teatro Vascello

Il gruppo Spellbound Contemporary Ballet ripropone l’acclamato spettacolo “Carmina Burana”, con regia e coreografie di Mauro Astolfi. Le musiche di Carl Off, Antonio Vivaldi I ed Ecce Torbit Probitas, le luci di Marco Policastro e le scene di Stefano Mazzola sottolineano la potenza espressiva della danza. I carmina, documenti poetici e musicali del Medioevo, diventano, nella creazione di Astolfi, poesia…
Commenti

“I Giocatori” di Pau Mirò al Teatro Vascello

Il 12 Febbraio ha debuttato sul palco del Teatro Vascello di Roma lo spettacolo di Pau Mirò I giocatori, in scena fino al 15 Febbraio e poi di nuovo dal 19 al 22 Febbraio. Il primo e attesissimo allestimento italiano di Jùcature (Giocatori) è il coronamento di una lunga e fortunata tournée iniziata a Barcellona, dove lo spettacolo ha vinto…
Commenti

All’Emporio delle Arti di Roma “Vaghe donne – L’amore ai tempi della peste”

Dopo il successo di Come risolvere in due problemi che da soli non avreste, Velia Viti e Maria Antonia Fama tornano all’Emporio delle Arti dal 13 al 15 Febbraio con Vaghe donne – L’amore ai tempi della peste. Lo spettacolo, liberamente tratto dal Decameron di Boccaccio, ha ottenuto già un grande successo di critica e di pubblico al Festival di…
Commenti
Pagina 1 di 812345...Ultima »