Salvatore Cuomo
Salvatore Cuomo

Biografia

Articoli

THE PRODIGY | Ennesima possessione, o ottimo soggetto?

Nicholas McCarthy torna alla barra di comando nel suo genere prediletto, l’horror. The Prodigy rappresenta il suo terzo lungometraggio low budget. Il regista americano conferma come questo genere possa garantire prodotti di lodevole o comunque interessante fattura, a fronte di spese contenute. Basti ricordare l’acclamato The Pact (2012), il quale fu realizzato con soli 400.000 dollari e ne incassò oltre…
Commenti

LA NOTTE E’ PICCOLA PER NOI– Director’s cut – | il piccolo gioiello di Lazotti

La commedia italiana riparte dalla periferia romana, all’interno di un ambiente quasi sconosciuto e in molti casi dimenticato: la balera. Luogo di incontri, amicizie, storie d’amore che nascono, avventure di solo sesso e il cerchio di fuoco all’interno del quale le sfaccettature della società borghese italiana confluiscono. Alla Balera Romana in un tipico sabato sera la pista da ballo è…
Commenti

‘When the rain stops falling’: oltre il tempo, l’afflizione e l’inquietudine

Un racconto di rara epicità psicologica e drammatica si trasforma in pièce teatrale ed è elevato dalla statura dei suoi nove interpreti. Al Teatro Argentina di Roma va in scena When the rain stops falling, il dramma di Andrew Bovell, tradotto da Margherita Mauro e diretto da Lisa Ferlazzo Natoli. Un suono familiare e perpetuo principia lo spettacolo, quello di…
Commenti

Dragon Ball Super: Broly | Il ritorno del super sayan leggendario

Torna al cinema uno dei più esplosivi anime della storia. A distanza di quattro anni dalla messa in onda del primissimo episodio di Dragon Ball Super, il figlio prediletto di Akira Toriyama vede nuovamente il grande schermo con il 20° lungometraggio della sua storia. Si tratta di un titolo altamente commemorativo, atto a rendere canonico in termini narrativi uno dei…
Commenti

‘The last night’, la celebrazione delle tentazioni umane

Il Piccolo Teatro San Paolo, un prezioso intarsio dell’omonima basilica romana, ospita nel primo weekend di febbraio la seconda opera diretta dal regista Simone Villani. The Last Night è un testo nato dall’intelligente penna dell’iraniana Massy Tadjedin, realizzato per il grande schermo e il cui film è stato diretto dalla stessa Tadjedin. Joanna e Michael ( Agnese Brighittini e Giacomo…
Commenti
Pagina 1 di 612345...Ultima »