Michael Ciappi
Michael Ciappi

Biografia

Sono cresciuto accompagnato dai videogiochi ma sono diventati una passione solamente qualche anno fa, quando decisi di non vederli solamente come uno “svago” per occupare il tempo libero ma come il mezzo attraverso il quale esplorare nuovi mondi e vestire i panni di coloro che li popolano. Mi definisco un novellino dei videogiochi e voglio sfruttare questa caratteristica per cercare di arrivare a tutti quelli come me, con articoli semplici e chiari. Are you ready?

Articoli

Pokèmon Quest un’Isola a cubetti

Dopo l’annuncio di “Pokémon: Let’s Go, Eevee!” e “Pokémon: Let’s Go, Pikachu!”, in uscita il 16 Novembre 2018 sulla console ibrida della grande N, Nintendo ci prepara all’avventura con Pokémon Quest, titolo free-to-play sviluppato da Game Freak e caratterizzato da una divertente e vivace grafica interamente fatta a cubetti (sia il mondo di gioco, precisamente un’isola, che i nostri amici…
Commenti

La Tana Del Nerd – Quanto vendono i videogiochi?

LA TANA DEL NERD Il mondo dei videogiochi è caratterizzato da tanti elementi diversi, che si fondono insieme per dar vita a qualcosa di meraviglioso, coinvolgente, divertente, cupo, romantico e caotico. Questi elementi sono i personaggi, le storie, le ambientazioni, i racconti ma anche le curiosità e i segreti. La Tana del Nerd vuole essere una rubrica che si pone…
Commenti

The Swords Of Ditto – Recensione

THE SWORDS OF DITTO Quando tutto ebbe inizio. The Swords of Ditto è un videogioco pubblicato il 24 Aprile 2018 per PS4 e PC, sviluppato da One Bit Beyond e distribuito da Devolver Digital (la stessa azienda che ha distribuito giochi del calibro di Hotline Miami, Broforce, Serious Sam, ecc..). Si tratta di un Action RPG con elementi roguelike quali…
Commenti

C’è Forza e Forza – Forza Horizon 3 VS Forza Motorsport 7

Che la FORZA sia con Voi. La serie Forza (Forza Motorsport e Forza Horizon) è indubbiamente una delle punte di diamante di casa Microsoft. Grazie all’ottimo lavoro fatto per ottenere una riproduzione molto curata e realistica delle vetture e la quantità impressionante di queste ultime che vanno a comporre un parco auto ricco e variegato, la serie si è potuta…
Commenti

Need For Speed Payback: l’importante è vincere

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro. L’importante è vincere. Tyler, Mac e Jess sono i protagonisti di questo nuovo capitolo, ognuno con il proprio stile di guida e le proprie abilità: Tyler predilige le auto da corsa e quelle da accelerazione, Mac quelle da fuoristrada e da drift mentre Jess le auto da fuga. Queste…
Commenti (2)