Matteo Fantozzi
Matteo Fantozzi

Biografia

Articoli

Per 20 anni il rap italiano viveva a Milano: ora Roma può rubargli la scena

Qualche settimana fa è uscito 17, un album nato dalla collaborazione tra Jake La Furia ed Emis KIlla con l’obiettivo di riportare in voga uno stile rap caduto in disuso. In un’intervista di presentazione del disco ad Esse Magazine, Jake La Furia riflette sulla storia dell’hip hop italiano. Sebbene qualcuno invochi ancora questa cultura suburbana, in realtà l’hip hop è…
Commenti

Mimmo China-Ski racconta il suo primo album La Rinascenza

Bella Mimmo, benvenuto su Dreki – Fiori di Cemento. È uscito il tuo primo album, La Rinascenza, presentalo al nostro pubblico. La Rinascenza è un concept album che ha come tematica principale l’integrazione dell’ombra personale. Ogni brano è un tassello di questa ombra, ed è stato soprattutto un disco di autoanalisi. Non nascondo che nel sentirlo sono rimasto colpito dall’impalcatura…
Commenti

Ungaletti è tornato con San Lorenzo: l’arte prima di tutto

È agosto, a Roma fa molto caldo. È uno di quei pomeriggi in cui sei chiuso a casa accanto a un ventilatore e solo un po’ di buona musica può farti dimenticare l’afa. Sento il mio capo redattore, tre-quattro messaggi su Whatsapp e mi dice: “ascolta San Lorenzo di Ungaletti”. Dieci minuti dopo la canzone veniva riprodotta in loop e…
Commenti

Calciomercato: il volto della Serie A inizia a cambiare

Calciomercato: la Serie A riparte da qui Stagione finita da poche settimane, competizioni europee ancora in corso e soltanto tra poco più di un mese ci sarà già la ripartenza del campionato italiano. Anche in questo anno così particolare il calciomercato della Serie A sembra capace di accendersi e regalare ai tifosi inattesi colpi di scena. Ogni squadra deve tirare…
Commenti

17 l’album di Jake ed Emis, numeri primi indivisibili

17 – Jake ed Emis trasformano la loro amicizia in un disco Sta per arrivare 17. Che Jake ed Emis fossero legati da una forte amicizia e da una sincera stima reciproca in molti lo sapevano. Negli anni non sono mai mancati apprezzamenti vicendevoli, strizzate d’occhio alla loro musica o qualche storia affettuosa (qualcuno che legge, forse, ricorderà dei video…
Commenti