Matteo Fantozzi
Matteo Fantozzi

Biografia

Articoli

LUIS E GLI ALIENI | Un’avventura fantastica

“Luis e gli alieni” è il primo lungometraggio di Wolfgang e Christoph Lauestin, vincitori nel 1990 di un Oscar per la regia del cortometraggio “Balance”. Arriva, quindi, molti anni dopo nelle sale il film prodotto da Ulysses FilmProduction. La pellicola è un’avventura d’animazione per bambini nella quale i registi gemelli hanno fatto confluire l’esperienza accumulata negli anni, è un lavoro…
Commenti

Tony Joz ci racconta Black Album

Benvenuto su 2duerighe Tony Joz. Da poco è fuori Black Album, realizzato in collaborazione con Black Jack, cosa dobbiamo aspettarci? Dovete aspettarvi il ritorno del beat che batte. Di canzoni rap che potevano essere scritte solo da me che vivo l’hiphop come un percorso di vita che mi ha dato tanto e che oggi ho voglia di condividere con chi…
Commenti

Perché spezzare di nuovo le ali della canapa?

E’ ormai una notizia di qualche giorno fa che avrà senz’altro destato stupore, perché mentre il Canada, paese con cui il blocco UE sta acquisendo sempre maggiore confidenza, annunciava la totale legalizzazione della cannabis all’interno dei confini statali, in Italia è avanzata bruscamente l’ipotesi di sospendere le vendite della canapa light o marijuana leggera. Prima di approfondire la storia di…
Commenti

Perché non è giusto non accoglierli ma neanche definirci razzisti

Nella caotica situazione italiana, in cui il numero delle forze delle politiche tende sempre a crescere, è naturale che il cittadino sia portato per reazione ad identificarsi, se non in un partito o movimento, quantomeno in una linea politica. Accade che questo processo di rispecchiamento si manifesti come la più concreta presa di posizione del singolo cittadino, che, in molti…
Commenti

RABBIA FURIOSA | L’orribile delitto del canaro

“Rabbia Furiosa – Er canaro” è il nuovo film di Sergio Stivaletti, fuori nelle sale il 7 Giugno. Stivaletti al suo terzo lungometraggio propone la rivisitazione di un fatto di cronaca profondo e cruento, di cui ultimamente si sta parlando molto: il delitto del canaro che recentemente ha ispirato anche “Dogman”, la fresca pellicola di Garrone. Di questa simile fonte…
Commenti
Pagina 1 di 1112345...10...Ultima »