Matteo Fantozzi
Matteo Fantozzi

Biografia

Articoli

JUMANJI – Benvenuti nella giungla

Un’intera generazione cresciuta con “Jumanji” ha trascorso l’infanzia a sperare che trovasse casualmente in un vecchio armadio, tra delle sterpaglie o nelle profondità di un burrone, un antico gioco da tavola capace di aprire un’altra realtà o di scardinare la nostra. Poi il suo desiderio avrebbe previsto degli scenari fantastici, avventurosi , in base a quali siano le sue velleità,…
Commenti

DUNK, LA SUA ATTESA E’ FINITA !

E’ fuori “Waiting So Long”, nuovo album di Dunk, giovane rapper romano. Non c’è più nulla da aspettare, il disco, prodotto da Ai Town, è già  disponibile su Spotify. 12 tracce intrise di rap capitolino: la metrica, gli incastri, il flow, l’aggressività dei beat sono inconfondibili. Strofe distese come sampietrini, imponenti come palazzoni, dipingono l’atmosfera grigia della Roma borgatara, fiera…
Commenti

BISOGNA FARE DI UN’OPERA D’ARTE COME FOSSE LA PROPRIA VITA

“Mio padre mi portava a casa di mia zia spesso da bambino, lì c’erano i pali del telefono ed io pensavo questo è il futuro, quello il passato: io non esistevo, un modo per far esistere il presente era riprodurlo, dipingerlo, fare arte”, diceva Julian Schnabel nel 2011 ospite a “Che Tempo Che Fa”. “Fare arte” non importa sotto quale…
Commenti

FERDINAND: IL TORO PACIFISTA

Un’educatissima storia di trasgressione: Ferdinand è un toro pacifista. “Ferdinand: il Toro”, commedia d’animazione tratta da “La Storia Di Ferdinad” ,scritta da Jeaf Munro sui disegni di Robert Lawson, obliata dalla censura nazista e franchista, è la nuova pellicola di Carlos Saldanha. Il regista brasiliano, noto al grande pubblico per “L’era Glaciale” e “Rio” ha scelto di raccontare la “favola”…
Commenti

50 PRIMAVERE: UNA DONNA E’ DONNA SEMPRE

Finché si è vivi, è impossibile smettere di vivere: anche dopo cinquanta primavere e un mondo che ignora le tue esigenze, non si può venir meno a nessun stravolgimento che la vita ci impone, reagendo, ognuno a suo modo, attivamente. “50 Primavere”, pellicola di Blandine Lenoir, di nuovo alla regia dopo “Zouzou”, racconta la storia di Aurore, interpretata da una…
Commenti
Pagina 1 di 41234