Lucia Arezzo
Lucia Arezzo

Biografia

Articoli

Ulisse, il ritorno: la grande interpretazione di Corrado d’Elia al Teatro Libero a Milano

 Dal 5 al 18 maggio torna al Teatro Libero a Milano Corrado d’Elia con “Ulisse, il ritorno”, dal regista stesso scritto e interpretato. Al suo fianco sul palco troveremo Giulia Bacchetta e Alessandro Castellucci; la pièce teatrale prende spunto dal film di Theo Angelopoulos, dal titolo: “Lo sguardo di Ulisse”. Il racconto di Omero diventa in realtà il punto di…
Commenti

Milano: al Teatro Libero va in scena “FRAGILE/KYOTO”: due notti in bilico tra amore e perdita.

 MILANO — Dal 24 al 30 marzo va in scena al Teatro Libero “FRAGILE/KYOTO”; la pièce teatrale di David Greig interpretata da Silvia Giulia Mendola e Alberto Onofrietti, per la regia di Vittorio Borsari. Fragile e Kyoto sono due atti unici, due racconti vissuti durante la notte, quando la razionalità del giorno scompare per lasciare spazio all’irrazionalità e al sentimento umano.…
Commenti

«Ferite a morte»: torna al Teatro Carcano Serena Dandini con la sua denuncia verso il femminicidio.

 MILANO — Da venerdì 27 a domenica 29 marzo torna al Teatro Carcano lo spettacolo dal titolo: «Ferite a morte», scritto e diretto da Serena Dandini. Le protagoniste sono quattro attrici, capitanate da Lella Costa e con: Orsetta de’ Rossi, Giorgia Cardaci e Rita Pelusio; quattro voci distinte che creano un racconto immaginario, fatto di toni drammatici ma allo stesso…
Commenti

«Dell’amore e di altri demoni»: prima nazionale al Teatro Libero di Milano

 MILANO — Fino al 23 marzo presso il Teatro Libero andrà in scena un nuovo spettacolo diretto e allo stesso tempo interpretato da Corrado Accordino, dal titolo: «Dell’amore di altri demoni» di Gabriel Garcìa Màrquez. Uno spettacolo-tributo a quasi un anno dalla scomparsa dello scrittore sudamericano, un omaggio al Premio Nobel che mette in scena il suo romanzo in una forma…
Commenti

MERCURIO” di Amélie Nothomb al Teatro Libero di Milano

Torna al Teatro Libero (Milano) Corrado d’Elia, con la pièce teatrale dal titolo “MERCURIO“di Amélie Nothomb e in programmazione fino al 10 marzo 2015. Dopo il meritato successo di “Amleto” e di “Locandiera” al Teatro Litta ecco il regista alle prese con un nuovo lavoro, visionario e misterioso, che si spinge sino alla ricerca estrema della bellezza, indagando sui meandri…
Commenti
Pagina 1 di 712345...Ultima »