Giulia Trinca
Giulia Trinca

Biografia

Articoli

La Divina Commedia Opera Musical, il poema dantesco al Brancaccio Di Roma

Prosegue il successo de La Divina Commedia Opera Musical, in scena al Teatro Brancaccio di Roma fino al 7 aprile 2019. La prima opera musicale basata sul componimento di Dante Alighieri è diretta da Andrea Ortis e ha già ottenuto il favore del pubblico nelle precedenti stagioni, coinvolgendo oltre settecentomila spettatori e mezzo milione di studenti sui principali palchi tra…
Commenti

IL BERRETTO A SONAGLI della pazzia | Pirandello al Teatro Quirino

Il Teatro Quirino di Roma ospita fino al 23 dicembre 2018 Il berretto a sonagli di Pirandello, diretto da Sebastiano Lo Monaco, con Marina Biondi, Claudio Mazzenga, Barbara Gallo, Giovanni Santangelo, Lina Bernardi, Maria Laura Caselli e Clelia Piscitello. “Niente ci vuole a far la pazza, creda a me! Gliel’insegno io come si fa. Basta che lei si metta a…
Commenti

Torna ‘Aggiungi un posto a tavola’ al Brancaccio di Roma fino al 6 gennaio

Aggiungi un posto a tavola, la famosa commedia musicale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, in scena al teatro Brancaccio di Roma dal 22 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. Liberamente ispirata a “After me the Deluge” di David Forrest e scritta in collaborazione con Jaja Fiastri in un’epoca leggendaria per il teatro italiano, l’opera fu un successo senza precedenti…
Commenti

MENOCCHIO | La storia del mugnaio friulano condannato per eresia

Presentato in concorso al 71° Locarno Festival e vincitore del Grand Prix du Jury Annecy Cinéma Italien, MENOCCHIO, un film di Roberto Fasulo, uscirà nelle sale italiane l’8 novembre 2018; distribuito da Nefertiti Film e segnalato dal Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani come Film della Critica. Fine 1500. Domenico Scandella detto Menocchio è un mugnaio friulano processato e condannato…
Commenti

‘Il fu Mattia Pascal’ al Teatro Quirino fino al 18 novembre

“ – Io mi chiamo Mattia Pascal. – Grazie, caro. Questo lo so. – E ti par poco? Non pareva molto, per dir la verità, neanche a me. Ma ignoravo allora che cosa volesse dire il non sapere neppur questo, il non poter più rispondere, cioè, come prima, all’occorrenza:  – Io mi chiamo Mattia Pascal.” Mattia Pascal, Adriano Meis, il…
Commenti
Pagina 1 di 612345...Ultima »