Gian Marco De Cicco
Gian Marco De Cicco

Biografia

Articoli

GLI ASTEROIDI | Sperando che non sia una meteora

Gli asteroidi è un film (opera prima) di Germano Maccioni. La vicenda si sviluppa in una provincia industriale dell’Emilia Romagna lontana dai fasti economici di qualche anno prima e ormai inglobata dalla crisi economica. In questa realtà sono precipitati Pietro (Riccardo Frascari) e Ivan (Nicolas Balotti), proprio come due asteroidi. E l’impatto non è stato delicato. I due, infatti, si…
Commenti

Il Padre d’Italia si può diventare genitore senza esserlo?

Il Padre d’Italia è un film di Fabio Mollo in uscita il 9 marzo 2017. La storia narra di Paolo (Luca Marinelli) un trentenne solitario e abbastanza frenato nella vita che incontra una ragazza incinta, Mia (Isabella Aragonesi) caratterialmente opposta a lui. Così i due si ritroveranno insieme a riscoprire la loro voglia di vita. Il film ruota intorno all’idea…
Commenti

Il ritorno del commissario Montalbano.

Stasera su rai 1 ritorna in prima serata il commissario Montalbano. Il personaggio inventato dalla penna di Camilleri ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel 1999 con l’episodio “Il ladro di merendine” e da lì non si è più fermato fino a diventare un personaggio cult in Italia e non solo. Il ritorno prevede due episodi, uno in…
Commenti

BILLY LYNN | L’ennesimo (quasi) eroe

Billy Lynn – Un giorno da eroe è un film di Ang Lee che uscirà nelle sale il 02 febbraio. La vicenda parte dalla partecipazione della squadra Bravo, di cui Billy(Joe Alwyn) fa parte, ad una partita di football nel giorno del Ringraziamento dopo che un video ha ripreso lo stesso Billy intento a salvare in Iraq la vita del…
Commenti

LES OGRES | Turbinio di sensazioni

Les Ogres è un film diretto da Lea Fehner coadiuvata nella scrittura da Catherine Paillè e Brigitte Sy. La storia è incentrata sulla compagnia teatrale itinerante Davai Théatre che reinterpreta un’opera di Cechov. Gli attori della compagnia dimostrano un’energia eccezionale ed un forte legame che si spezzerà, però, col ritorno di un ex amante e la gravidanza di una delle…
Commenti
Pagina 1 di 41234