Eleonora Franzoni
Eleonora Franzoni

Biografia

Articoli

IL BALLETTO DI MILANO CON “BOLERO” AL TEATRO ELFO PUCCINI DI MILANO

 La celebre Compagnia partecipa all’evento “Padiglione dei Teatri – Expo in Città”, l’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano che unisce e valorizza le Compagnie milanesi attraverso un programma articolato nei Teatri Elfo Puccini e Franco Parenti. Dal 13 al 30 luglio sono in cartellone 58 produzioni milanesi, 8 palcoscenici, 18 giorni di programmazione, 58 diverse compagnie per conoscere…
Commenti

Vladimir Ashkenazy in concerto a Milano il 28 aprile 2015

   Il Teatro di Milano ospita, per un evento eccezionale e unico, uno dei massimi interpreti musicali: il pianista e direttore d’orchestra Vladimir Ashkenazy. Il Maestro, che ha rinunciato alla carriera concertistica per problemi fisici, torna a esibirsi al pianoforte per una serata insieme al figlio Vovka Ashkenazy. Un Concerto benefico straordinario per due pianoforti che si terrà Martedì 28…
Commenti

Filarmonica della Scala Discovery

MILANO- Cresce l’attesa per il concerto d’inaugurazione diretto da Yuri Temirkanov al Teatro degli Arcimboldi domenica 8 marzo alle ore 20 per Discovery, il nuovo ciclo di cinque concerti della Filarmonica della Scala nell’anno di EXPO, con un programma in cui dirige la Quarta Sinfonia di Čajkovskij, l’Italiana di Mendelssohn, oltre alla Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia di Rossini.…
Commenti

Le grandi esposizioni di expo in città

MILANO- Per il 2015 il Comune di Milano propone un programma espositivo che racconta l’identità di Milano e dell’Italia attraverso 26 mostre.  Dall’arte antica fino alle espressioni del tempo presente, gli eventi presentano le opere e le esperienze dei più grandi artisti italiani come Giotto, Leonardo, Medardo Rosso, Raffaello, Hayez, le tendenze più innovative provenienti da ogni parte del mondo…
Commenti

Dal prossimo anno la mostra “Il principe dei Sogni” nelle principali città Italiane

E’ stato presentato al Quirinale il progetto della mostra “Il Principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino”, che riunisce, per la prima volta dopo 150 anni dall’Unità d’Italia, i 20 arazzi cinquecenteschi commissionati da Cosimo I de’ Medici per la Sala de’ Dugento di Palazzo Vecchio. Gli arazzi raffigurano la storia di Giuseppe e nel 1882…
Commenti
Pagina 1 di 812345...Ultima »