Dario Casale
Dario Casale

Biografia

Appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, ho imparato ad analizzarli minuziosamente in età adulta, ed è per questo che mi piace parlarne. Iniziai con i videogiochi su floppy disk e la mia prima console fu il NES, dopodiché ho posseduto tutte le generazioni di PlayStation. Desidero essere ascoltato, ma non sono un grande oratore, perciò mi piace scrivere.

Articoli

Joker e il potenziale dei cinecomics

Quando Warner Bros. e DC Comics annunciarono la produzione di un film sul Joker, la storica nemesi di Batman, suscitarono un misto di fascino e perplessità. I timori per questo film erano dovuti soprattutto al quinquennio 2013-2018 dell’universo DC cinematografico, caratterizzato da una carenza di qualità e di idee che ha legittimato i dubbi verso il nuovo progetto: un nuovo…
Commenti

The Last Of Us è un ottimo Multiplayer – Objection!

The Last of Us Part II vedrà finalmente luce il 21 febbraio 2020, ma Naughty Dog ha recentemente annunciato anche un’altra grossa novità: questo gioco, a differenza del primo capitolo, non avrà una modalità multiplayer. Una scelta condivisa dalla maggior parte dei fans, perché The Last of Us eccelle per il suo single player, per la sua storia. La modalità…
Commenti

MediEvil Demo – Il remake tra pregi, dubbi, e riflessioni

Lo State of Play del 24 settembre è stata una mezz’ora di importanti novità da parte di Sony; una di queste è la demo del remake di MediEvil. Il celebre titolo per PlayStation del 1998 sta per ricevere dunque il suo remake, in arrivo il 25 ottobre, anche se, a differenza di Crash Bandicoot e Spyro, il progetto consiste solo…
Commenti

Blasphemous Recensione – Il Metroidvania nella terra del peccato

Nel decennio dei “Souls” e dei Souls-like, il Metroidvania è, forse, la soluzione migliore per le produzioni indie a basso budget di rifarsi a quel genere videoludico. In fin dei conti, gli stessi Metroidvania hanno sicuramente ispirato i “Souls”. Blasphemous, sviluppato dalla software house spagnola The Game Kitchen, è un Metroidvania che strizza l’occhio ai “Souls” senza perdere la sua…
Commenti

Final Fantasy VIII non è un capolavoro – Objection!

Final Fantasy VIII suscita dolci ricordi d’infanzia e di giovinezza, sia per i fan della saga che per i gamers in generale, ma è davvero un videogioco così bello? È ciò che andremo a verificare in questo nuovo numero di “Objection!” La rubrica in cui vengono trattati i videogiochi e i generi videoludici che più fanno discutere. Si riparte dopo…
Commenti
Pagina 1 di 512345