Dario Casale
Dario Casale

Biografia

Appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, ho imparato ad analizzarli minuziosamente in età adulta, ed è per questo che mi piace parlarne. Iniziai con i videogiochi su floppy disk e la mia prima console fu il NES, dopodiché ho posseduto tutte le generazioni di PlayStation. Desidero essere ascoltato, ma non sono un grande oratore, perciò mi piace scrivere.

Articoli

Rinviato Final Fantasy VII remake – Square Enix e i fantasmi del passato

Il remake di Final Fantasy VII ha recentemente visto rinviato il proprio arrivo sul mercato. Previsto inizialmente per il 3 marzo 2020, la data di lancio è stata posticipata al 10 aprile. Un imprevisto che, purtroppo, può capitare nel mondo videoludico, anche ai migliori (ad esempio, The Last of Us Part II) ma un imprevisto del genere per Square Enix…
Commenti

Discutiamo di DLC – Objection!

Sono stati annunciati recentemente i cosiddetti Expansion Pass per Pokémon Spada e Scudo. In termini moderni, si tratta di DLC che, a detta degli sviluppatori, andranno a ricoprire quello che è stato il ruolo della terza versione nelle prime quattro generazioni di Pokémon (le versioni Giallo, Cristallo, Smeraldo, e Platino). Una scelta che fa discutere, dopo le critiche mosse al…
Commenti

PS Plus tra azione e salti mortali con Uncharted e Goat Simulator

Sono finalmente disponibili i nuovi videogiochi mensili gratuiti per gli abbonati a PS Plus. Gennaio 2020 è il primo mese di un anno che terminerà con l’arrivo di PS5, e potrebbe essere quindi l’ultimo anno per il PS Plus così come l’abbiamo visto nel 2019. L’anno scorso ha visto il mese di febbraio come l’ultimo mese per i videogiochi gratuiti…
Commenti

Death Stranding in Italia – Carrega Ligure e i borghi da riconnettere

Death Stranding è un videogioco che è stato tanto atteso, quanto discusso fin dai primi trailer di gameplay. C’è chi lo ritiene un capolavoro, chi un’idea azzardata e presuntuosa di Hideo Kojima, e chi sta nel mezzo, più o meno. Personalmente, avrei premiato Death Stranding come gioco dell’anno 2019. Non tutti condivideranno il mio parere, ma c’è un aspetto di…
Commenti

The Witcher su Netflix rilancia The Witcher 3 – Ricambiare il favore

La serie The Witcher, arrivata lo scorso 20 dicembre su Netflix, sta ricevendo il successo sperato da parte del pubblico. La trasposizione televisiva tratta dalla saga di Geralt di Rivia, serie di romanzi ad opera dello scrittore Andrzej Sapkowski, sta rilanciando anche il successo di The Witcher 3, il capitolo più famoso della trilogia videoludica, sviluppata da CD PROJEKT RED,…
Commenti
Pagina 1 di 812345...Ultima »