Dario Casale
Dario Casale

Biografia

Appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, ho imparato ad analizzarli minuziosamente in età adulta, ed è per questo che mi piace parlarne. Iniziai con i videogiochi su floppy disk e la mia prima console fu il NES, dopodiché ho posseduto tutte le generazioni di PlayStation. Desidero essere ascoltato, ma non sono un grande oratore, perciò mi piace scrivere.

Articoli

Pokémon Team Championship Week 5 – I verdetti prima della sosta

La Pokémon Team Championship è giunta alla quinta settimana e vede avvicinarsi la fase a eliminazione diretta. Mancano solo altre due settimane della fase a gironi, che potrebbero risultare diverse per via della settimana di pausa durante questa Week 5 e la Week 6. Un’interruzione dovuta all’arrivo de L’Isola Solitaria dell’Armatura, il primo DLC di Pokémon Spada e Scudo che…
Commenti

Crash Bandicoot 4 – La delicata opera di Toys for Bob

“It’s about time”. In fondo, lo dicevano anche i leaks clamorosi: era solo questione di tempo, ma ora Crash Bandicoot 4: It’s About Time è stato annunciato con un trailer ufficiale, e arriverà il 2 ottobre su PS4 e Xbox One. Il titolo è prodotto da Activision e sviluppato da Toys for Bob, autori del porting su Switch della Crash…
Commenti

Pokémon Team Championship Week 4 – Fuoco e Ghiaccio al giro di boa

La Pokémon Team Championship è giunta alla quarta settimana: mancano solo tre turni alla fase a eliminazione diretta, chi è rimasto dietro in classifica deve affrettarsi se vuole cercare di arrivare tra le prime quattro. E’ il caso dei Blackthorne City Dragons, che a zero punti hanno affrontato proprio i primi in classifica, i Saffron City Spoons, mentre gli Hammerlocke…
Commenti

The Last of Us Parte II e Metacritic – L’omofobia è un problema anche nei videogames

The Last of Us Parte II è finalmente arrivato. Dopo sette anni dal primo capitolo, e dopo essere stato rinviato ben due volte in questo 2020, il sequel del capolavoro di Naughty Dog è ora disponibile su PS4, e sta ricevendo la stessa accoglienza del suo predecessore, a quanto pare, ma non da parte di tutti… Andando su Metacritic, sito…
Commenti

Objection! Videogames e social network: la generazione del ‘non va mai bene niente’

“Erano meglio i videogiochi di una volta, non come oggi che è solo grafica… sì, bellissimo questo videogioco, ma che dice Digital Foundry? Non gira a 60 fps? È ingiocabile! È scomparsa una pozzanghera che era presente nel trailer? Downgrade! Ma il gameplay è sempre lo stesso, così la saga è ripetitiva… hanno cambiato il gameplay? Noooo… la saga doveva…
Commenti
Pagina 1 di 1412345...10...Ultima »