Dario Casale
Dario Casale

Biografia

Appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, ho imparato ad analizzarli minuziosamente in età adulta, ed è per questo che mi piace parlarne. Iniziai con i videogiochi su floppy disk e la mia prima console fu il NES, dopodiché ho posseduto tutte le generazioni di PlayStation. Desidero essere ascoltato, ma non sono un grande oratore, perciò mi piace scrivere.

Articoli

Objection! Un open world per chi non ama il genere – Marvel’s Spider-Man

Bentornati a “Objection!” per gli ultimi due numeri in cui tratteremo il genere open world, come da previsione iniziale interrotta momentaneamente il mese scorso per uno speciale su Days Gone. Nei primi tre numeri abbiamo parlato delle caratteristiche che dovrebbe avere un open world ben realizzato, prendendo ad esempio alcuni giochi in particolare, e dedicando poi l’intero secondo numero a…
Commenti

Code Vein – Bandai Namco cerca il suo nuovo Dark Souls

Dark Souls è stato una fortuna per Bandai Namco, la quale si assicurò i diritti sull’IP per parecchi anni, a scapito di Sony che sviluppò Demon’s Souls insieme a FromSoftware in esclusiva per PS3 senza credere molto a questa idea (anche se poi si rifece con Bloodborne in esclusiva su PS4). Tuttavia Bandai Namco ha anche capito che è meglio…
Commenti

Red Dead Online – Finalmente fuori dalla Beta

Avrei voluto trattare Red Dead Online già nella recensione di Red Dead Redemption II, ma la componente online del capolavoro di Rockstar Games è un vero e proprio gioco nel gioco piuttosto che una semplice modalità, e necessita di un articolo a parte. Inoltre Red Dead Online fu rilasciato ufficialmente in fase beta, dalla quale è altrettanto ufficialmente uscito fuori…
Commenti

Objection! Speciale Days Gone

Rieccoci di nuovo con “Objection!” La rubrica in cui vengono trattati i videogiochi ed i generi videoludici che più fanno discutere, sia per elogiarli che per criticarli. Ho voluto iniziare parlando del genere open world, ripetendo più volte che avrei trattato l’argomento per cinque numeri della rubrica. Ebbene, ho mentito. Gli ultimi due numeri di questi cinque che avevo promesso…
Commenti

Objection! Un open world fatto male – Final Fantasy XV

Bentornati a Objection! Pubblicato questa volta posticipato per una domenica di mezzo. Come ripetuto più volte nei primi due articoli di questa rubrica, per questo e altri due numeri parleremo ancora di open world, in modo tale da spiegare bene tutto ciò che c’è da dire su questo genere videoludico che fa molto discutere. Inoltre, discutendo di un singolo videogioco…
Commenti
Pagina 1 di 3123