Dario Casale
Dario Casale

Biografia

Appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, ho imparato ad analizzarli minuziosamente in età adulta, ed è per questo che mi piace parlarne. Iniziai con i videogiochi su floppy disk e la mia prima console fu il NES, dopodiché ho posseduto tutte le generazioni di PlayStation. Desidero essere ascoltato, ma non sono un grande oratore, perciò mi piace scrivere.

Articoli

Half-Life Alyx farà vendere il VR?

A distanza di sedici anni dal capolavoro che è stato il secondo capitolo, torna la saga di Half-Life, ed è un ritorno sorprendente: il giorno successivo all’annuncio di un nuovo capitolo di Half-Life in lavorazione, è stato mostrato il primo trailer di Half-Life: Alyx, in arrivo a marzo 2020 (già preordinabile su Steam) e giocabile esclusivamente su PC con un visore…
Commenti

Pokédex di Galar? Non è la prima volta – “Objection!” a Pokémon Rubino e Zaffiro

Sono arrivati sul mercato Pokémon Spada e Scudo, e con loro è arrivata l’ottava generazione di Pokémon. Tante nuove creature da catturare, allenare, e far sfidare in battaglia, tra cui le nuove forme di Galar, la regione in cui è ambientata la nuova avventura, e le nuove forme Dynamax e Gigantamax. Con l’ottava generazione, il numero di Pokémon esistenti arriva…
Commenti

Ling: A Road Alone – Quando un’idea non è abbastanza

Quanto vale un’idea nella realizzazione di un videogioco? Tanto, in un’epoca dove i giocatori sono alla costante ricerca di originalità o funzionalità. Le idee, spesso, sono l’arma delle software house quando non hanno a disposizione il budget per i mezzi tecnici necessari. Questo è il caso degli sviluppatori indie; il caso di Ling: A Road Alone, sviluppato da Chautauqua Software…
Commenti

Code Vein Recensione – Non è Dark Souls ma ha una sua identità

Dopo due anni e mezzo dal suo annuncio, Code Vein è finalmente arrivato sul mercato lo scorso 27 settembre. Prodotto e sviluppato da Bandai Namco, che a giudicare dal primissimo teaser trailer di Code Vein, sembrava puntare a replicare, tramite questo gioco, il successo della saga di Dark Souls, dei quali è stata publisher. La software house nipponica si è…
Commenti

Diablo IV – Le prime impressioni dalla Blizzcon 2019

La BlizzCon 2019 è stata un’edizione ricca di novità. Dopo la delusione immensa dello scorso anno, con l’annuncio di Diablo: Immortals, gioco esclusivo per sistemi mobile, che fece esplodere la rabbia feroce della fanbase, quest’anno Blizzard Entertainment ha rimediato con l’annuncio di Diablo IV.  Il gioco è stato mostrato tramite un trailer cinematografico di oltre nove minuti, e un trailer…
Commenti
Pagina 1 di 612345...Ultima »