Danilo Riccio
Danilo Riccio

Biografia

Classe 1990, giocatore dal momento in cui è stato in grado di tenere in mano un controller, ha iniziato a conoscere il mondo del giornalismo videoludico fin da bambino grazie a PSM. All’amore per i videogiochi ha affiancato quello per ogni forma di nerderia che gli sia capitata fra le mani: carte collezionabili, miniature, fumetti, giochi di ruolo e boardgames. Nei ritagli di tempo dalle sue molteplici passioni è pure riuscito a laurearsi. Dungeon Master, metallaro, gamer… insomma, uno con un sacco di tempo libero e passioni per riempirlo.

Articoli

Children of Morta – L’avventura è un piatto che va gustato in famiglia!

Ve lo ricordate Frostpunk? Sì, sì, quel “gioco” che mi ha completamente congelato l’anima, spingendomi a riflettere su cosucce quali il cambiamento climatico e la natura distruttiva del potere. Non ve lo ricordate? Nessun problema, date un’occhiata qui (o meglio, qui) e capirete tutto. Frostpunk era, anzi è, una creatura di 11Bit Studios che, incidentalmente, torna a trovarci in questo…
Commenti

Frostpunk, il costo della sopravvivenza

I feel my soul go cold Only the dead are smiling (At The Gates, Cold) Estate. Tempo di zanzare, di gelati che si sciolgono alla stessa velocità di chi li consuma, di sudore e spensieratezze. La stagione del divertimento e delle avventure romantiche. Sì, certo, come no! Impegnato in una personale crociata autolesionistica, questa estate sono entrato in contatto con…
Commenti

Dark Devotion – Recensione

A sud del paradiso Lo so, è la traduzione (probabilmente nemmeno troppo elegante) del nome di un brano degli Slayer, storica band thrash metal che, apparentemente, col nuovo gioco dello studio francese Hibernian Workshop non c’entra proprio nulla. E infatti è così, per carità, ma l’ispirazione per la scrittura degli articoli la prendo dalla musica che ascolto, quindi tant’è. Va…
Commenti

Hades – Prime impressioni

L’adolescenza è un momento difficile per parecchi ragazzi: le mura domestiche sembrano trasformarsi nelle sbarre di una prigione, il desiderio di trovare il proprio scopo cresce a dismisure, mentre le figure di autorità acquistano un’insopportabile aria da aguzzino. La ribellione e il desiderio di evasione, in questo scenario, sono reazioni assolutamente normali per qualsiasi ragazzo. Lo so, perché ci sono…
Commenti

KINGDOM HEARTS III – Recensione

La speranza, anzi la Speranza con “s” maiuscola, è notoriamente l’ultima a morire, sempre. Ed è altrettanto vero che le cose belle arrivano, prima o poi, basta saperle aspettare. Certo, non si può dire che alla Square Enix non abbiano voluto mettere a dura prova la resistenza dei fan di Kingdom Hearts! La saga ha visto la luce nel remoto…
Commenti
Pagina 1 di 212