Anna Dotti
Anna Dotti

Biografia

Articoli

La Medea di Seneca all’Eliseo

Maria Paiato interpreta Medea, una donna ferita, furiosa, capace di tanto amore quanto odio, dominata da passioni conflittuali e incapace di contenerle. Rispetto alla versione euripidea, la Medea di Seneca è nota per accentuare il ruolo della donna come parte attiva del dramma, come maga potente, pronta a rivalersi dei torti subiti: è l’ira di Medea, più di lei stessa,…
Commenti

L’innaffiatore del cervello di Passannante: Ulderico Pesce racconta la storia dell’anarchico lucano

Anche quest’anno Ulderico Pesce ha portato in scena la tragica storia di Giovanni Passannante, al Teatro Eutheca di Roma, a Cinecittà, il 28 e 29 marzo; una storia di due secoli fa, che Pesce, non solo interprete ma anche autore della pièce, continua a far rivivere attraverso il suo teatro di narrazione. Lo spettacolo si inserisce all’interno di una rassegna…
Commenti

Cortoons Festival 2014

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Cortoons, il Festival internazionale di cortometraggi di animazione, che si terrà dal 20 al 23 marzo presso l’Auditorium del Goethe Institut di Roma, in via Savoia 15. Il Festival giunge così alla sua XI edizione, un traguardo meritato e conquistato non senza fatica. Come ricorderà chi ha avuto il piacere di partecipare all’evento negli…
Commenti

“Amore e resti umani” al Teatro dei Conciatori

Fino al 16 marzo andrà in scena al Teatro dei Conciatori l’opera del drammaturgo canadese Brad Fraser: Amore e resti umani, originariamente intitolata Unidentified Human Remains and the True Nature of Love. La pièce tratta una tematica quanto mai attuale: la ricerca, più o meno disperata, dell’amore, tra le macerie sentimentali, fisiche e strutturali, del mondo contemporaneo. Sul palco si intrecciano…
Commenti

“Occhio a quei due”:Lillo & Greg in scena al Teatro Ambra Jovinelli

la coppia che è ormai un’istituzione nell’ambito della comicità romana, va in scena all’ Ambra Jovinelli fino al 30 marzo. Dopo l’ultima performance teatrale di “Imperfetto delitto perfetto”, il duo torna a calcare la scena con lo spettacolo dal titolo “Occhio a quei due”. I due protagonisti, al secolo Claudio Gregori e Pasquale Petrolo, sono affiancati sul palco da Vania…
Commenti
Pagina 1 di 512345