Apre la rubrica settimanale di Spotted Tor Vergata. La prima classifica!

Apre la rubrica settimanale di Spotted Tor Vergata. La prima classifica!

SPOTTEDOggi diamo inizio ad una nuova rubrica settimanale, che riprenderà e farà una classifica delle dieci migliori spottate della settimana appena trascorsa. Il fenomeno Spotted, che dal 2010 anima la vita di decine di università europee, ha raggiunto pochi mesi fa l’ateneo di Tor Vergata, scatenando immediatamente l’estro e lo spirito goliardico di migliaia di studenti.

Piccola premessa: probabilmente nessuna settimana sarebbe stata migliore dell’ultima, per battezzare questa nuova rubrica; sulla pagina di Spotted Tor Vergata sono piovuti messaggi e commenti strepitosi, situazioni che non ci aspetteremmo dagli iscritti alla famosa università  «in mezzo ai prati» (cit.). La selezione è stata durissima. Ma adesso bando alle ciance e cominciamo con la classifica.

10) Al decimo posto,  la grande comunicatività della spottata  #2294 MENSA: il foglio, lasciato sul tergicristallo, con scritto «sei popo figa», non lascia dubbi all’intenditore. Peccato non si sia scoperta l’identità della proprietaria della macchina …

9) Al nono posto,  la fantastica scenetta descritta al #2252 FACOLTÀ DI MEDICINA: conosciamo tutti la battaglia dei parcheggi ogni mattina, certo che così però è una rosicata pazzesca. Le rosse …

8) All’ottavo posto,troviamo il #2232 FACOLTÀ DI INGEGNERIA: non tanto per la genialata del cartellone nell’ascensore (notevole), ma per l’erudizione grammaticale dell’autore del post. In teoria sarebbe un’università.

7) In settima posizione, la grande sportività studentesca del #2229 FACOLTÀ DI INGEGNERIA:  è vero che donna baffuta non sempre piaciuta, ma pure l’invidia tira brutti scherzi eh …

6) In sesta posizione, la coreografica foto del #2273 FACOLTÀ DI INGEGNERIA: chissà se i nostri studenti «patrioti» erano consapevoli del triplo accostamento. Speriamo porti bene per la Confederations Cup …

5) Al quinto posto, la descrizione del #2264 FACOLTÀ DI ECONOMIA: già sporcare il copri water è una bella impresa, ma i muri? Quando la femminilità ha il suo perché.

4) Al quarto posto, il video del #2234 TUTTE LE FACOLTÀ: la web celebrity Giuseppe Simone, l’uomo più hot del Salento, ci insegna a detergere i nostri corpi sotto il getto d’acqua della doccia. Senza parole.

3) Ad aprire il podio, troviamo il fantastico cartello del #2239 FACOLTÀ DI SCIENZE: ormai le paranoie da Grande Fratello hanno colpito anche gli studenti di scienze (io due domande me le farei …). Onore all’autore.

2) Al secondo posto, lo scatto del #2248 FACOLTÀ DI INGEGNERIA:  già da questa prima settimana di rubrica si è capito benissimo: lo studente di ingegneria è il re dello spotted. La foto che ci ha tenuto incollati al monitor per 10 secondi buoni (ognuno per i suoi buoni motivi …) è un misto di maestria e tempismo. Come risollevare una lezione noiosa.

1) Vince la prima classifica di Spotted, il RESPOTTED ANNUNCIO di venerdì scorso:  dopo tutte le notizie, non molto piacevoli, sui furti nei parcheggi e nelle facoltà dei giorni passati, dà soddisfazione sentire della restituzione di un iPhone. Complimenti all’onestà del ragazzo, davvero un ottimo esempio da seguire.

Appuntamento  a lunedì prossimo per la nuova classifica settimanale. Continuate a spottare: in questi tempi di esami, una risata aiuta molto!

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook