Washington: urlando “jihad” tenta di dirottare volo della United Airlines, neutralizzato da alcuni passeggeri

Washington: urlando “jihad” tenta di dirottare volo della United Airlines, neutralizzato da alcuni passeggeri
L'attentatore bloccato dai passeggeri

Terrore su un volo della United Airlines, un Boeing 737 della compagnia partito dalla capitale Washington D.C. Un uomo si è alzato poco dopo il decollo urlando “Jihad” dirigendosi verso la cabina di pilotaggio

L'attentatore bloccato dai passeggeri
L’attentatore bloccato dai passeggeri

WASHINGTON – Il tentativo di dirottamento è stato interrotto dal coraggio di un gruppo di passeggeri sostenuti dagli aiutanti di volo che hanno immediatamente bloccato l’uomo.
“Una persona lo teneva per i piedi, un’altra si è accovacciata sopra di lui”, ha raccontato una passeggera, Donna Tellam. L’uomo è stato ammanettato con alcune fascette sfruttate abilmente dagli assistenti di volo. L’atterraggio è stato ripreso da un telefonino e il video è stato postato su Reddit.

La ripresa evidenzia come l’uomo sia immobilizzato a terra con il volto visibilmente insanguinato e in lacrime mentre un uomo delle forze dell’ordine gli comunica che varrà consegnato alla polizia all’atterraggio.
L’uomo è stato condotto in ospedale per alcuni accertamenti mentre i risultati degli investigatori confermano che non sono state trovate armi o congegni particolari. Fortunatamente, non ci sono stati feriti ma solo una grande paura e l’immenso coraggio del gruppo di persone che hanno agito in un lampo.

Di Manuel Giannantonio
([email protected])

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook