Terrore su un volo della United Airlines, un Boeing 737 della compagnia partito dalla capitale Washington D.C. Un uomo si è alzato poco dopo il decollo urlando “Jihad” dirigendosi verso la cabina di pilotaggio

WASHINGTON – Il tentativo di dirottamento è stato interrotto dal coraggio di un gruppo di passeggeri sostenuti dagli aiutanti di volo che hanno immediatamente bloccato l’uomo.
“Una persona lo teneva per i piedi, un’altra si è accovacciata sopra di lui”, ha raccontato una passeggera, Donna Tellam. L’uomo è stato ammanettato con alcune fascette sfruttate abilmente dagli assistenti di volo. L’atterraggio è stato ripreso da un telefonino e il video è stato postato su Reddit.
La ripresa evidenzia come l’uomo sia immobilizzato a terra con il volto visibilmente insanguinato e in lacrime mentre un uomo delle forze dell’ordine gli comunica che varrà consegnato alla polizia all’atterraggio.
L’uomo è stato condotto in ospedale per alcuni accertamenti mentre i risultati degli investigatori confermano che non sono state trovate armi o congegni particolari. Fortunatamente, non ci sono stati feriti ma solo una grande paura e l’immenso coraggio del gruppo di persone che hanno agito in un lampo.
Di Manuel Giannantonio
([email protected])