Matteo Frezza
Matteo Frezza

Biografia

Articoli

CONTA SU DI ME | Quasi fratelli

Dal 22 novembre in sala, “Conta su di me” del regista tedesco Marc Rothemund. Il film è stato presentato in concorso alla quarantottesima edizione del Giffoni Film Festival ed è stato premiato con il Gryphon Award 2018 nella sezione Generator +13, oltre ad aver riscosso un grande successo al botteghino in Germania. Il film è tratto da una storia vera…
Commenti

SUMMER | Leningrado Punk!

Sono i primi anni ’80, San Pietroburgo si chiamava ancora Leningrado e in televisione ogni giorno Breznev parlava alla nazione, dall’altra parte della cortina di ferro la musica viveva uno dei suoi periodi di massimo splendore, pochi anni prima i Sex Pistols e i Clash avevano creato una rottura epocale dando vita al Punk Rock e a Berlino Ovest David…
Commenti

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ETÀ | Farsi i film nella testa

Daniel Auteuil torna dietro alla macchina da presa per il suo quarto film da regista: “Sogno di una notte di mezza età” (in originale “Amoureux de ma femme), adattamento cinematografico della pièce teatrale di Florian Zeller “A testa in giù”, già portata in tournée dal regista. Insieme ad Auteuil nel cast troviamo Gérard Depardieu, Sandrine Kiberlain e l’attrice spagnola vista…
Commenti

NON È VERO MA CI CREDO | Poca carne al fuoco

Dal 4 ottobre al cinema “Non è vero ma ci credo” un film diretto da Stefano Anselmi, esordio cinematografico per Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita, autori legati da un lungo sodalizio nelle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali. Nella pellicola Nunzio e Paolo sono due inseparabili amici fin dai tempi delle elementari, dove la loro carriera scolastica è…
Commenti

UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE | Diego Abatantuono tra thriller e commedia

Cosa faresti se un killer a pagamento ti offrisse i suoi servigi gratuitamente, avendo così la possibilità di eliminare qualcuno dalla tua vita, di individuare un nemico e di farlo uccidere senza subirne le conseguenze? Questo è l’incipit di “Un nemico che ti vuole bene”, una produzione italo-svizzera con protagonisti Diego Abatantuono e Antonio Folletto, in sala dal 4 ottobre…
Commenti
Pagina 1 di 912345...Ultima »