Matteo Frezza
Matteo Frezza

Biografia

Articoli

LA STANZA DELLE MERAVIGLIE | Viaggio nella sordità

Dal 14 giugno in sala “La stanza delle meraviglie” adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo illustrato di Brian Selznick, lo stesso autore de “La Straordinaria Invenzione di Hugo Cabret”, trasportato sul grande schermo dal maestro Martin Scorsese nel 2011. Dietro la macchina da presa troviamo il grande Todd Haynes (Velvet Goldmine, Io non sono qui, Carol) e nel cast Julianne Moore, Michelle…
Commenti

TONNO SPIAGGIATO | Il nuovo film di Frank Matano

“Se una ragazza che ami ti ha lasciato e non riesci a riconquistarla in alcun modo ma lei, dopo tanto tempo, ti riabbraccia durante il funerale di sua nonna e poi si scusa e ti rimolla, cosa puoi fare per ottenere un altro abbraccio? Facile. Le uccidi un altro parente e ti ripresenti al funerale.” Con queste parole il regista…
Commenti

DOPO LA GUERRA | Le conseguenze della violenza

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 maggio “Dopo la guerra”, primo lungometraggio di Annarita Zambrano, regista romana ma residente a Parigi. Il film, una coproduzione tra Italia Francia e Belgio, fa parte della selezione ufficiale “Un certain regard” del festival di Cannes e vede come protagonisti Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova e la giovanissima Charlotte Cétaire. Secondo le parole della…
Commenti

METTI LA NONNA IN FREEZER | Una black comedy italiana

Il prossimo 15 marzo uscirà nelle sale italiane “Metti la nonna in freezer”, film che segna l’esordio sul grande schermo per la coppia di giovani registi di Matera Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. La pellicola, una produzione Indigo Film con Rai Cinema, è una commedia a tinte noir che vede come protagonisti Fabio De Luigi e Miriam Leone. Claudia…
Commenti

ELLA E JOHN – THE LEISURE SEEKER | Paolo Virzì sbarca in America

“Non avevo previsto che un giorno avrei fatto un film in un altro paese, in una lingua che non è la mia” ha affermato Paolo Virzì, il regista premiato nell’ultima edizione dei David di Donatello per il miglior film e per la miglior regia tornerà nelle sale il prossimo 18 gennaio con il suo primo film made in U.S.A. “Ella…
Commenti
Pagina 1 di 712345...Ultima »