Alessandro Caon
Alessandro Caon

Biografia

Articoli

MEN IN BLACK: INTERNATIONAL | E vissero tutti “sparafleshati” e contenti

Quale miglior periodo dell’anno per far uscire un titolo scoppiettante e super fresco come Men in Black: International se non l’estate? Tra un bagno al mare e un aperitivo con gli amici, la prospettiva di passare un paio d’ore sotto l’aria condizionata di una sala cinematografica non deve essere poi tanto male, e film di questo tipo vengono incontro proprio…
Commenti

DAITONA | “Questa non è una commedia”… Ma cavolo quanto si ride!

Niente orologi di lusso, niente circuiti automobilistici né calienti spiagge americane. Daitona è scritto con la i, non con la ipsilon, ed è il nome dello sventurato protagonista di questa fresca commedia che sarà al Cinema delle Province a Roma soltanto il 27-28-29-30 giugno. Perché per quanto la locandina possa recitare che “Questa non è una commedia”, Daitona fa ridere,…
Commenti

TOY STORY 4 | Una perfetta ricompensa per la lunga attesa

Dopo una lunga e travagliata produzione, finalmente la Pixar è riuscita a portare in sala Toy Story 4. Arrivati al quarto capitolo di una saga straordinaria le cose sarebbero potute andare storte in ogni modo, a partire proprio da quell’attesa sfiancante e da quella data di uscita che sembrava non arrivare mai. E invece, per la quarta volta in ventiquattro…
Commenti

CLIMAX | Il girone infernale mancante nella Divina Commedia

“Vivere è un’impossibilità collettiva”. È un breve flash nel bel mezzo del delirio infernale che ha luogo in Climax, eppure quella frase si fossilizza nella mente dello spettatore a livello inconscio. Martella ben più forte della playlist techno riprodotta senza pausa e che fa da contorno alla marcia macabra contemporanea, fatta di corpi che si muovono insieme ma ognuno con…
Commenti

X-MEN: DARK PHOENIX | Più che Fenice Nera, una fenice… grigietta?

Recensione X-Men: Dark Phoenix La maledizione del capitolo finale colpisce ancora in casa Marvel sponda X-Men. Quando la saga cinematografica sui mutanti ebbe inizio nel 2000, il consenso dei fan e della critica fu praticamente unanime nel definire X-Men di Bryan Singer uno dei cinecomic ante litteram meglio riusciti. Poi arrivò il secondo capitolo, che superò addirittura il capostipite. Grande…
Commenti
Pagina 1 di 2912345...1020...Ultima »