Alessandro Caon
Alessandro Caon

Biografia

Articoli

AQUAMAN | Quando un film “fa acqua da tutte le parti” … in ogni senso

Il DC Extended Universe si infoltisce con un nuovo capitolo cinematografico, sviluppando uno di quei supereroi passati sempre un po’ in secondo piano: Arthur Curry, meglio noto come Aquaman. La storia del giovane atlantideo, diretta dall’esperto e abile James Wan, è un’avventura ricca di azione e visivamente spettacolare, ma non supportata da solide fondamenta cinematografiche (che sembrano ormai passate di…
Commenti

OLD MAN & THE GUN | La delicata ode ad una leggenda e all’elegante cinema hollywoodiano di un tempo

L’addio suggestivo dalle scene di un attore leggendario, diretto per l’ultima volta da un giovane quanto straordinario regista. Un quadretto perfetto quello di Old Man & the Gun, storia vera di un ladro gentiluomo interpretato da un Robert Redford sorridente e in splendida forma, sotto la guida attenta e garbata di David Lowery. Il regista del meraviglioso A Ghost Story,…
Commenti

BUMBLEBEE | Finalmente oltre al rumore c’è di più: un piccolo, caldo cuoricino Autobot

Quando scendono in campo gli anni ’80 si vince sempre un po’ più agilmente. E così Bumblebee, ultimo prodotto della saga e prequel del primo capitolo dei Transformers, alza l’asticella del film d’intrattenimento verso qualcosa di ben più sofisticato. La giovane protagonista Hailee Steinfeld interpreta un’adolescente maldestra e arrabbiata col mondo, ma la chimica che si crea col guardiano tutto…
Commenti

UN PICCOLO FAVORE | La rivincita delle “soccer moms” in un thriller ad alto tasso alcolemico

Se ci si trova davanti ad un film con un suo stile ben preciso bisogna ammetterlo. È una qualità abbastanza rara di questi tempi: Un piccolo favore, diretto dall’esperto commediografo Paul Feig, di sicuro ne ha in abbondanza. Merito sicuramente delle sue mattatrici, le splendide Anna Kendrick e Blake Lively, due incarnazioni totalmente opposte dell’essere donna e mamma moderne e…
Commenti

CONVERSAZIONI ATOMICHE | Dialoghi nella quotidianità di chi non smette mai di farsi domande

Quando il documentario di divulgazione scientifica incontra il road movie, il risultato è Conversazioni Atomiche. Diretto da Felice Farina, che è anche mattatore principale insieme al fedele e volenteroso aiutante Nicholas Di Valerio, il docufilm è una spontanea e divertente dichiarazione d’amore nei confronti della Scienza. Ad intervenire e a dialogare durante il viaggio dei due curiosi protagonisti troviamo esponenti…
Commenti
Pagina 1 di 2612345...1020...Ultima »