Alessandro Caon
Alessandro Caon

Biografia

Articoli

NON SPOSATE LE MIE FIGLIE! 2 | Tornano al cinema i coniugi Verneuil con tutti i loro guai

Dopo il successo strepitoso del primo film, con un incasso superiore ai 150 milioni di euro in tutto il mondo, il regista Philippe de Chauveron dirige Non sposate le mie figlie! 2. In questo divertente sequel all’insegna del politically incorrect e dello humour incontrollato, il quadro che si ricava della Francia è piuttosto definito. Un amore per le bellezze paesaggistiche…
Commenti

ESCAPE ROOM | Un thriller che resta intrappolato nel suo stesso diabolico gioco

Quello delle escape room è un gioco che soprattutto negli ultimi anni sta spopolando a dismisura tra persone di tutte le età. Un’ora per evadere solitamente, indizi da cercare in ogni dove e una storia di fondo spiegata prima di incominciare, tanto per creare l’atmosfera giusta. Cosa succederebbe però se l’ambientazione fosse leggermente troppo “immersiva”? è questa l’idea di partenza…
Commenti

CROCE E DELIZIA | “Lasciarsi sorprendere dalla vita ogni tanto, che è bello”

Dopo il grande successo di pubblico riscosso con Moglie e marito, Simone Godano torna alla regia con un’altra avvincente commedia ricca di spunti di riflessione per tutte le età. Croce e delizia, questo il titolo dell’ultimo lavoro del regista romano, si concentra sul concetto di famiglia allargata affrontando con estrema sincerità anche argomenti dolorosi e spinosi della nostra moderna società.…
Commenti

IL PRIMO RE | “Roma non fuit una die condita”

Il mito e l’accuratezza storica prendono forma simultaneamente nell’ultimo film di Matteo Rovere. Il primo re prende sulle spalle il racconto della leggendaria fondazione della città di Roma, spaziando fra arcaiche superstizioni e paure ancestrali, senza dimenticare l’amore che lega due fratelli. Romolo e Remo, così lontani negli ideali eppure così uniti, due volti della stessa medaglia che simboleggiano lo…
Commenti

LA FAVORITA | Il male che gli esseri umani si fanno quando accecati dal potere

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé e del suo cinema dopo l’algido e crudele Il sacrificio del cervo sacro, portando nelle sale una storia ispirata alle vicende reali della regina Anna nella Gran Bretagna di inizio ‘700. La favorita, già candidato a cinque Golden Globes e dodici BAFTA, si presenta alla notte degli Oscar con un biglietto da…
Commenti
Pagina 1 di 2712345...1020...Ultima »