Alessandro Caon
Alessandro Caon

Biografia

Articoli

DAITONA | “Questa non è una commedia”… Ma cavolo quanto si ride!

Niente orologi di lusso, niente circuiti automobilistici né calienti spiagge americane. Daitona è scritto con la i, non con la ipsilon, ed è il nome dello sventurato protagonista di questa fresca commedia che sarà al Cinema delle Province a Roma soltanto il 27-28-29-30 giugno. Perché per quanto la locandina possa recitare che “Questa non è una commedia”, Daitona fa ridere,…
Commenti

TOY STORY 4 | Una perfetta ricompensa per la lunga attesa

Dopo una lunga e travagliata produzione, finalmente la Pixar è riuscita a portare in sala Toy Story 4. Arrivati al quarto capitolo di una saga straordinaria le cose sarebbero potute andare storte in ogni modo, a partire proprio da quell’attesa sfiancante e da quella data di uscita che sembrava non arrivare mai. E invece, per la quarta volta in ventiquattro…
Commenti

CLIMAX | Il girone infernale mancante nella Divina Commedia

“Vivere è un’impossibilità collettiva”. È un breve flash nel bel mezzo del delirio infernale che ha luogo in Climax, eppure quella frase si fossilizza nella mente dello spettatore a livello inconscio. Martella ben più forte della playlist techno riprodotta senza pausa e che fa da contorno alla marcia macabra contemporanea, fatta di corpi che si muovono insieme ma ognuno con…
Commenti

X-MEN: DARK PHOENIX | Più che Fenice Nera, una fenice… grigietta?

Recensione X-Men: Dark Phoenix La maledizione del capitolo finale colpisce ancora in casa Marvel sponda X-Men. Quando la saga cinematografica sui mutanti ebbe inizio nel 2000, il consenso dei fan e della critica fu praticamente unanime nel definire X-Men di Bryan Singer uno dei cinecomic ante litteram meglio riusciti. Poi arrivò il secondo capitolo, che superò addirittura il capostipite. Grande…
Commenti

TUTTI PAZZI A TEL AVIV | Partire da una semplice soap opera per parlare di libertà

In questo maggio festivaliero molti sono i titoli nelle sale passati nelle maggiori rassegne internazionali di cinema. Mentre aspettiamo il Festival di Cannes, arriva in Italia un film che l’anno scorso strappò sorrisi ed applausi alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Stiamo parlando di Tutti pazzi a Tel Aviv, diretto da Sameh Zoabi al suo secondo lungometraggio, che valse…
Commenti
Pagina 1 di 2812345...1020...Ultima »