Alessandro Caon
Alessandro Caon

Biografia

Articoli

L’ORA PIÙ BUIA | Quando un politico borbottante salvò il mondo

Fra poco più di un mese e mezzo sarà tempo di Premi Oscar ed allo scoccare del nuovo anno già cominciavano a circolare le prime previsioni sui premi cinematografici più famosi del mondo. Nel frattempo però sono stati assegnati i Golden Globes, ed una vittoria su tutte ci è sembrata indiscutibile. L’interpretazione di Gary Oldman ne L’ora più buia infatti…
Commenti

INSIDIOUS: L’ULTIMA CHIAVE | È tempo di lasciare l’Altrove

Tornano i protagonisti più amati nell’ultimo (in ogni senso, molto probabilmente) capitolo della saga di Insidious. La grintosa sensitiva Elise e i suoi fidati “sensori” Specs e Tucker dovranno affrontare un’altra malvagia presenza venuta dall’Altrove a terrorizzare i vivi: ma questa volta a richiamare il maligno fu proprio Elise quando era ancora una bambina. Insidious: L’ultima chiave si colloca poco…
Commenti

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI | Il coraggio di Rian Johnson

Le accuse di fan service mosse ad Episodio VII – Il risveglio della Forza riecheggiano ancora nell’aria. Accuse di poca originalità, di eccessivo citazionismo e di spasmodica necessità di accontentare la platea desiderosa del nuovo capitolo dopo un’astinenza di dieci lunghi anni. Tutte chiacchiere da bar, poiché Il risveglio della Forza ha dato nuova linfa vitale ad una delle saghe…
Commenti

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS | Salite a bordo… a vostro rischio e pericolo

Sarà al cinema fra pochi giorni eppure già si preannuncia come un grande successo al box office. Assassinio sull’Orient Express al momento ha incassato poco meno di 200 milioni di dollari in tutto il mondo e si appresta a fare il suo debutto in terra nostrana. Diretto ed interpretato da Kenneth Branagh, il nuovo adattamento del romanzo di Agatha Christie…
Commenti

MALARAZZA | Il coraggio di una madre in un ambiente degradato

Una storia tragica ma incredibilmente verista, questo racconta Malarazza. Niente pietismi, niente assoluzione, niente lieto fine: quando si parla di mafia nulla di tutto ciò può essere rappresentato se si vuole fare un buon film. Giovanni Virgilio, giovane regista al suo secondo lungometraggio, ne è consapevole e decide di mettere in scena la storia di una donna forte e coraggiosa,…
Commenti
Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »