2duerighe

Pablo e Pedro – “Un ruolo drammatico? Perché no!”

Intervista doppia a Pablo e Pedro.

Pablo e Pedro, al secolo Fabrizio Nardi Nico di Renzo, sono una coppia ormai collaudata da anni, due amici inseparabili. Una comicità originale li porta a calcare i palchi di tutta Italia, approdare in televisione in tantissime trasmissioni (da Seven Show Zelig, passando per Beato tra le donne Quelli che il Calcio) e adesso diventare anche protagonisti del film Ciao Brother (ancora in sala), che ha conquistato lo scettro di miglior film per media spettatori rispetto al numero delle copie.

Li ho intervistati separatamente, una sorta di intervista doppia. Per ogni domanda due risposte concise. Il risultato è davvero eccezionale.

pablo e pedro 6

NICO / PEDRO: Assolutamente vero, Gianluca è venuto a vederci la scorsa estate a teatro (anche se già ci conosceva), e a settembre ci ha chiamati proponendoci la sceneggiatura di Ciao Brother.

FABRIZIO / PABLO: Gianluca Curti ha contattato il nostro agente Andrea Quattrini che ha contattato noi che abbiamo contattato le nostre compagne che hanno detto ai nostri genitori….mi sono perso!!! Che cosa abbiamo pensato?…mah…sarà vero ?

NICO / PEDRO: Si ci è piaciuta subito, perché sembrava scritta appositamente per noi, poi sia prima che durante la lavorazione del film abbiamo apportato delle modifiche insieme a Nicola Barnaba [regista del film Ciao Brother, ndr].

FABRIZIO / PABLO: Ci è subito piaciuta. E’ una storia semplice basata sull’amicizia e si prestava molto alla comicità.

NICO / PEDRO: Diciamo che è avvenuto in maniera abbastanza spontanea, ovviamente ne abbiamo parlato con Nicola Barnaba ed insieme a lui abbiamo creato la linea dei personaggi.

FABRIZIO / PABLO: L’approccio non è stato particolarmente difficile. I due protagonisti sono molto vicini per modi di fare e di scherzare a Pablo e Pedro

NICO / PEDRO: E’ stata una esperienza fantastica. Sembravamo una scolaresca in gita scolastica con lo spirito fanciullesco che ci ha accompagnato per tutto il periodo “hollywoodiano”.

FABRIZIO / PABLO: Una gita scolastica.

NICO / PEDRO: La nostra volontà è quella di far sì che Ciao Brother rappresenti un punto di partenza per un nuovo percorso artistico sul grande schermo.

FABRIZIO / PABLO: Chi può dirlo? Noi speriamo sia un punto di partenza ma la corsa è così lunga!

NICO / PEDRO: Diciamo che è nato tutto in modo naturale quindi personalmente non ho avuto grandi difficoltà, anzi ho avuto grandi stimoli nell’interpretare George Di Spirito. Un ruolo drammatico? Perché no…

FABRIZIO / PABLO: Un ruolo drammatico? Perchè no!! Anche se preferirei un ruolo da cattivo.

NICO / PEDRO: Ci siamo conosciuti tramite amici comuni, nella classica comitiva di quartiere. Pablo e Pedro deriva da uno sketch di cabaret che facevamo nei villaggi turistici

FABRIZIO / PABLO: Avrà già risposto Pedro.

NICO / PEDRO: Sicuramente la differenza più grande tra live e cinema è il contatto diretto col pubblico. A teatro è il pubblico che ti dà i cosiddetti “tempi”. Ogni sera hai la possibilità di aggiustare il tiro e cambiare, al cinema no. Il risultato finale ce l’hai solo dopo il montaggio …ed è proprio questo il bello.

FABRIZIO / PABLO: Il teatro è adrenalina allo stato puro, il cinema è magia e la tv è …..non lo so, devo ancora capirla.

NICO / PEDRO: Premesso che litighiamo tutti i giorni … MAI!!!

FABRIZIO / PABLO: No mai, penso che uno sia il completamento dell’altro.

NICO / PEDRO (ridendo): Dopo vent’anni non lo sappiamo nemmeno noi chi è Pablo e chi è Pedro

FABRIZIO / PABLO: Tempo al tempo.

NICO / PEDRO: Tenace, testardo, professionale…e molto molto bravo

FABRIZIO / PABLO: Educato, premuroso…e un pò pigro

NICO / PEDRO: Per un motivo molto semplice: perché fa veramente ridere (senza volgarità tra l’altro)

FABRIZIO / PABLO: Perche’ si ride tantoooooooo

NICO / PEDRO: Un grosso saluto agli amici di 2duerighe ed ovviamente vi aspettiamo al cinema

FABRZIO / PABLO:

CIAO A …

VOI……

(notare come è scritto!!…su due righe)

***

Ringrazio Pablo e Pedro per questa divertente CineIntervista e vi invito ad andare al cinema a spassarvela con Ciao Brother.

Leggetevi anche la recensione di Ciao Brother

Date un occhio alla conferenza stampa di Ciao Brother 

e non pedetevi l’intervista al regista Nicola Barnaba- il regista comandante della nave

TRAILER – CIAO BROTHER con PABLO E PEDRO

L’intervista a Pablo e Pedro è nel ciclo CineInterviste di 2duerighe

Se vi siete persi le precedenti CineInterviste cliccate su:

Nicola Barnaba- il regista comandante della nave

Massimo Gaudioso. Tra regia e sceneggiatura

Petra Biondina Volpe. La sceneggiatrice e regista ci svela i segreti da Heidi al suo nuovo film

 

Exit mobile version