Nel bel mezzo del successo di “Dedicato a…”, il nuovo album dei Freeboys uscito il giugno scorso, il gruppo si mette in gioco in un’esperienza che ha entusiasmato tutti i componenti della band: “La passione per il calcio, come accade per la musica, coinvolge un grandissimo numero di persone sia nel nostro Paese che nel mondo. Essere parte della Nazionale Cantanti è quindi la maniera più straordinaria per condividere due grandi amori” commenta Enrico Nadai.
Simone Frulio aggiunge “è sempre un piacere e un onore far parte della Nazionale Cantanti! E’ una bella occasione per incontrarsi e partecipare tutti insieme ad una nobile causa, a prescindere dall’abilità sportiva”.
Conclude Kevan Gulia: “Giocare nella Nazionale Cantanti è sicuramente un grande privilegio per un artista italiano.La storica squadra fondata e formata esclusivamente da i grandi della canzone, oggi riesce ad ospitare anche i più giovani, ed è un onore farne parte”.
LE PARTITE
Giovedì 17 luglio 2014 – Grosseto, Stadio Olimpico Comunale “C. Zecchini”
Allo scopo benefico di raccogliere fondi a favore de “La Farfalla – Associazione cure palliative Loretta Borzi Onlus” per la realizzazione di una rete oncologica pediatrica per offrire assistenza a domicilio ai bambini malati.
In collaborazione con Finanzia & Friends Team.
Sabato 19 luglio 2014 – Marina di Pietrasanta, Stadio Comunale
La Nazionale Cantanti vs VERSILIA TEAM, capitanata da Carlo Conti con amici attori e personaggi della tv (Giorgio Panariello, Paolo Conticini, Giulio Golia, Drupi e altri).
L’incasso della partita verrà devoluto a Fondazione Niccolò Galli Onlus e alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer Onlus di Firenze.
Due serata all’insegna del calcio con personaggi della musica, tv e spettacolo italiano uniti per un unico grande obiettivo a scopo di beneficenza.
POTETE LEGGERE LA NOSTRA INTERVISTA AI FREEBOYS QUI
Paolo Marco Rimmaudo
14 luglio 2014