Site icon 2duerighe

Pretty Woman Il Musical: com’è andato il debutto al Teatro Nazionale di Milano

Pretty Woman Al Teatro Nazionale
foto di Mario Mele

Ha debuttato il 28 settembre al Teatro Nazionale di Milano “Pretty Woman” il primo musical italiano a tornare sul palco con una grande produzione dopo quasi 2 anni di stop forzato dalla pandemia.

Prodotto da Stage Entertainment per la regia di Carline Brouwer, la regia associata di Chiara Noschese ed un team tutto italiano tra costumisti, make-up artist e maestranze. Rigorosamente con musica dal vivo con una band di 5 elementi diretta dal maestro Andrea Calandrini.

Pretty Woman Il Musical rappresenta un segnale forte di ripartenza, un ritorno a teatro tanto aspettato da tutto il pubblico presente alla Prima Stampa, che si è svolta al 50% della capienza totale del teatro, in completa sicurezza con una grande attenzione da parte del personale di sala a garantire il distanziamento e l’uso naso-bocca della mascherina.

Dopo quasi due anni il sipario del Teatro Nazionale di Milano è tornato a rialzarsi.

Lo spettacolo rappresenta fedelmente lo svolgimento del film con alcune aggiunte che non stravolgeranno la storia che tutti conosciamo, accompagnata da una scenografia imponente, fissa e modulabile.

Il colpo d’occhio di certo non manca a Pretty Woman Il Musical tra cambi di scena, coreografie, costumi e luci.

Il punto di forza dello spettacolo è il cast, composto da alcuni dei performer più affermati nel musical italiano: ad avere in mano le redini dello spettacolo è Beatrice Baldaccini (Grease, Cercasi Cenerentola, Footloose) nel ruolo di Vivian Ward, capace di trascinare a se tutta l’attenzione per più di 2 ore di spettacolo, seguita da Thomas Santu nei panni di Edward Lewis al suo primo ruolo da protagonista riesce a convincere ed il “factotumCristian Ruiz, ormai certezza nel mondo del musical, nei panni di Happyman (e non solo). Insieme ad un ensemble e ruoli secondari composto da 19 elementi.

Uno spettacolo da vedere per tornare (ed andare) a teatro, con la leggerezza del film, unica pecca la narrazione della storia troppo veloce e poco approfondita su alcuni tratti dei personaggi, ampiamente compensata però dai numeri musicali.

Pretty Woman Il Musical rimarrà in scena a Milano fino a gennaio 2021, biglietti in vendita su Ticketone.

Exit mobile version