Nella semifinale di ritorno di Champions League, alla squadra di Mourinho non è bastata la vittoria con due gol. Borussia Dortmund in finale dopo 16 anni…
Il Real si presenta in campo con Di Maria, Essien a destra e Modric a centrocampo. La partenza delle “merengues” è immediata. La prima occasione sui piedi di Higuain. Salva però Roman Weidenfeller. Ci prova poi Ronaldo, ma il suo tiro è altissimo.Il Borussia resiste bene agli assalti dei madrileni e con il passar dei minuti guadagna terreno e punge pericoloso in contropiede.
Nella ripresa, i tedeschi colpiscono la traversa con un gran bolide di Lewandowski e poi hanno una grande occasione per passare in vantaggio con Gundogan che solo in area tira addosso al portiere spagnolo. Mourinho però ci crede e inserisce Benzema e Kakà. All’83’ il “Bernabeu” espode: l’azione parte da Kakà che dà a Ozil, pallone invitante a centro area per Benzema che non fallisce. Il Borussia, ora è preoccupato. Passano infatti cinque minuti ed arriva il raddoppio dei padroni di casa. A realizzare è Sergio Ramos su assist di Benzema. A questo punto, l’assalto finale delle merengues è veemente. Il Borussia però resiste e approda in finale con grande merito.
Real – Madrid – Borussia Dortmund 2 -0
Marcatori: 83′ Benzema, 88′ Sergio Ramos.
a cura della redazione sportiva
1 maggio 2013