Grande ritmo ad inizio gara. Il Modena sembra non avere timore e tiene l’iniziativa. Il Sassuolo prova a sbloccare la gara al 16′ con Boakie che arriva in ritardo. Al 21′, dopo alcuni tentativi innocui dei canarini, i neroverdi sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Perna. Sette minuti dopo, sono però i padroni di casa ad andare vicino al gol con Mazzarani. La squadra di Di Francesco però reagisce e si porta sovente in avanti. Al 36′ il Sassuolo passa in vantaggio. A realizzare è Catellani su servizio di Boakye.
Nella ripresa, i neroverdi, spinti dal vantaggio, continuano a fare gioco. Al 57′ Berardi impegna Colombi. Passano due minuti ed ancora gli ospiti ci provano con Catellani, ma il portiere modenese è attento. I canarini giocano di rimessa. Alla mezz’ora sale in cattedra Ardemagni, il capocannoniere del campionato che pareggia a termine di un’insistente azione in area con un gran destro che non dà scampo a Pomini.
Berardi, sull’altra sponda è però sempre pericoloso e sfiora il vantaggio dopo un’azione personale. Nel finale di partita arriva la beffa per il Sassuolo: a realizzare è ancora il bomber Ardemagni che, su cross di Mazzarani, insacca di testa il pallone della vittoria modenese.
Modena – Sassuolo 2 – 1
Marcatori: 36′ Catellani ( S), 75′ e 91′ Ardemagni ( M)
a cura della redazione sportiva
27 aprile 2013