Site icon 2duerighe

Inter ennesima delusione in Europa League. Vince lo Sparta Praga

Delude l’Inter in Europa League nella prima gara giocata in trasferta contro lo Sparta Praga. I cechi hanno più volte messo in difficoltà i nerazzurri che mai hanno dato l’impressione di poter recuperare una gara che si è complicata nei primi 45 minuti di gioco.

Solo Sparta La gara si sblocca nei primi minuti e precisamente al settimo. Errore di Felipe Melo che si fa superare agevolmente al limite dell’area dal giovane Kadlec che, in sospetta posizione di fuorigioco, con un preciso destro a fil di palo, supera Handanovic. La squadra ceca, spinta dal vantaggio, continua ad attaccare. L’Inter in campo è svogliata. Felipe Melo non incide.  Al 25′ lo Sparta raddoppia: punizione dal limite, inserimento in area di Kadlec e palla nel sacco.

Poca Inter Nel secondo tempo, lo spartito della gara non cambia. Lo Sparta tiene l’iniziativa. In due occasioni i cechi, prima con Holzer su punizione e poi con un pallonetto di Kadlec creano pericoli alla difesa nerazzurra. Al 55′ entra in campo Ansaldi. L’ex genoano serve da destra Candreva, pallone a Eder che di testa spedisce sul fondo. Poi è la volta di Palacio che tenta un drop, sventato dal portiere. De Boer prova ad inserire prima Perisic e poi Icardi. Al 71′ l’Inter riduce lo svantaggio con Palacio, che chiude una triangolazione con Icardi e Eder. Al 75′ i nerazzurri rimangono in dieci per doppio giallo a Ranocchia e dopo tre minuti arriva il tris dei padroni di casa. A realizzare è Holec di testa. Nel finale, la squadra di De Boer prova a rendere meno amara la sconfitta con due tentativi; il primo di Icardi è impreciso, il secondo di Eder è invece neutralizzato dal portiere. Con questa seconda sconfitta consecutiva ora il cammino dell’Inter in Europa League si complica davvero…

Sparta Praga – Inter  3 – 1

Marcatori: 7′ e 25′ V. Kadlez (S), 71′ Palacio (I), 78′ Holec (S)

Sparta Praga: Koubek, Karavaev, Holek, Mazuch, Mic.Kadlec,(73′ Pulkrab) M. Frydek,(65′ Julis) Sacek, Cermak,( 87′ Lafata) Dockal, Holzer, V. Kadlec. All: Holoubek.

Inter: Handanovic, D’ Ambrosio,( 55′ Ansaldi) Ranocchia, Murillo, Miangue, Gnoukouri,( 70′ Icardi) Felipe Melo, Candreva,( 62′ Perisic) Banega, Eder, Palacio. All: De Boer

Arbitro: Artur Dias ( Por)

Note: Spettatori circa 14mila. 500 i tifosi interisti sugli spalti. Espulso Ranocchia per doppia ammonizione. Ammoniti: Ranocchia ( I), Frydek (S) Julis (S), Kadlec (S), Pulkrab (S)

Exit mobile version