2duerighe

La Pistoiese si aggiudica il derby contro il Pisa, cade l’Arezzo

calcioSerie A. Doppio pareggio per le formazioni toscane di A, la Fiorentina pareggia a reti bianche nell’anticipo di venerdi la gara contro la Juventus mentre l’Empoli – nonostante il buon punto conquistato a Napoli – si mangia le mani: alle reti di Verdi e  Rugani infatti rispondono i partenopei con Zapata e De Guzman.

Serie B. Per il posticipo della 17ma giornata il Livorno sarà ospite quest’oggi in casa del Modena, i toscani sono a quota 25 punti mentre gli emiliani ne hanno 21. Calcio d’inizio alle 15.

Lega Pro Gir. A. Scivolone casalingo dell’Arezzo: nonostante i soli 3 gol subìti in casa dopo 16 giornate è costretto ad arrendersi al Como e alla rete di Giosa al 19′ della ripresa.

Lega Pro Gir. B. Nel derby tra Pistoiese e Pisa sono i padroni di casa a imporsi per 2 a 0 con Vassallo e Piscitella mentre il Grosseto fa tre su tre sotto la guida di Padalino e conquista il terzo successo casalingo ai danni del San Marino: a rete per i toscani Monaco e Torromino, inutile il gol di Sensi a metà ripresa. Nel match tra Tuttocuoio e Spal decide un’autorete record di Silvestri che dopo appena 20 secondi insacca nella propria porta nel tenativo di anticipare Gioè. La Carrarese ferma in casa la capolista Ascoli, è 0 a 0 allo stadio ‘Dei Marmi’. Pareggio esterno del Pontedera sul terreno di gioco del fanalino di coda Pro Piacenza che a sorpresa era passato in vantaggio con Matteassi. Per gli ospiti la rete del pari è di Disanto. Sconfitta esterna del Prato che si fa superare per 1 a 0 nel confronto con il Teramo, decide il gol di Donnarumma. Stasera – 20.45 – si giocherà il posticipo tra Ancona e Lucchese.

Serie D Gir. E. Sorride ancora la Robur Siena che travolge per 3 reti a 1 il Villabiagio, passato in vantaggio con Comini ma raggiunto e superato dalle reti di Russo, Cason e Varutti. Vittoria esterna anche per il Ponsacco che batte di misura il Vivi Altotevere Sansepolcro, a segno Granito su rigore. Il derby tra Gavorrano e Poggibonsi termina 1 a 2 per la squadra ospite che passa grazie alla doppietta di Rossetti, per i minerari a segno Lombardi dal dischetto. Sconfitta interna per il Sangiovanni Valdarno, suprato 3 volte dalla Virtus Flaminia, a rete Polidori Tashiro e Greco. La Massese si fa superare per 2 a 3 nel confronto casalingo contro il Gualdo, padroni di casa subito in vantaggio con Ferrante e Fusco ma Esposito, Marcheggiani e Gramaccia ribaltano la situazione e fanno masticare amaro agli apuani.

Davide Lazzini
8 dicembre 2014

Exit mobile version