Nel girone 4, scatta in vetta alla classifica il Santos Laguna che vince a suon di gol ( 4 – 1) contro lo Stabaek. Tra i marcatori in evidenza Najera, autore di due reti. Il Torino è bloccato sul pari ( 0 – 0) allo stadio dei Pini di Viareggio dal Siena, ma non perde il comando della classifica ( 4 punti insieme al Laguna). I granata hanno attaccato in prevalenza, ma hanno trovato molte difficoltà di fronte ad una squadra ben organizzata soprattutto in difesa. Per il Torino da segnalare una traversa colpita, ad inizio del secondo tempo, da Rosa Gastaldo.
L’Atalanta ( girone 1) ottiene tre importanti punti superando per 3 a 2 la Rappresentativa di serie D. Il gol vittoria per i bergamaschi porta la firma di Marchini.
Il Palermo, nel girone 2, vince contro il Napoli ( 1 – 0), eliminando gli azzurri dalla competizione. A decidere la gara è un gol di Pirrello alla fine del primo tempo. I rosaneri con questa vittoria sono matematicamente qualificati alla fase successiva.
L’Anderlecht( stesso girone del Napoli) vince di misura contro l’A.P.I.A ( 1 – 0) e si qualifica in anticipo agli ottavi. Finisce, invece, in parità ( 0 -0) la sfida tra il Nordsjaelland e il C. Guarani.
Luigi Rubino
5 febbraio 2014