Prima sconfitta in campionato dell’Empoli che, nel posticipo del lunedì, perde contro l’Avellino al ” Partenio,” abbandonando il primo posto in classifica. A condannare i toscani alla sconfitta è un rigore realizzato dal bulgaro Galabinov, per fallo commesso da Hisaj. Per i lupi irpini è la quarta vittoria interna in campionato su quattro gare e l’aggancio del quinto posto
Ne approfitta il Lanciano che batte di misura il Bari e conquista solitario la vetta della classifica. A decidere il match è un colpo di testa di Minotti nel finale, in seguito ad una punizione battuta da Mammarella.
Importante successo del Varese, che davanti al proprio pubblico, supera la Ternana ( 2 – 1), agganciando il secondo posto alla pari con l’Empoli. La squadra lombarda si aggiudica i tre punti in rimonta, grazie alle reti di Pavoletti e Zecchin nella ripresa.
Il Cesena, nel secondo posticipo, è invece bloccato sul pari ( 1 – 1) al “Manuzzi” dal Pescara. A passare in vantaggio sono i romagnoli con Granoche al ’70, ma gli abbruzzesi in dieci per l’espulsione del portiere Pigliacelli, riescono a raggiungere la parità a due minuti dalla fine con Politano.
Vistoso successo del Modena ( 3 – 1) che liquida il fanalino di coda Padova. A realizzare le reti per i “canarini”ci pensano Babacar ( doppietta) e Signori.
Primo successo del Palermo, targato Iachini, che supera la Juve Stabia al ” Barbera.” ( 3 – 0) La squadra siciliana va in rete tre volte con Di Gennaro nel primo tempo e Hernandez e Lafferty nella ripresa.
Un gol di Giannetti nei minuti di recupero consente al Siena di battere il Trapani, ( 2 – 1) alla sua terza sconfitta consecutiva. Decisivo però è la svista arbitrale sul gol di Paolucci, assegnato ai toscani, nel primo tempo, quando la palla non ha superato la linea di porta.
Prima affermazione stagionale del Cittadella che liquida ( 1 – 0) il Crotone. A realizzare il gol decisivo è Donnarumma con un gran diagonale di sinistro.
Prima vittoria in campionato del Latina che supera in casa il Brescia ( 2 – 0). Le reti sono siglate da Morrone e Jonathas. Per le “rondinelle” invece a nulla è valso finora il cambio dell’allenatore. Il nuovo tecnico Mainfredi dovrà molto lavorare per riportare la sua squadra nelle prime posizioni…
Il Carpi, a tempo praticamente scaduto, supera di misura la Reggina in trasferta ( 0 – 1). Il gol decisivo porta la firma dell’albanese Memushaj.
Terzo pareggio consecutivo del Novara che chiude senza reti la sfida con lo Spezia, in un match apparso equilibrato e con molti errori commessi sotto rete.
Risultati serie B ( 7ettima giornata)
Cittadella – Crotone 1 – 0
Latina – Brescia 2 – 0
Modena – Padova 3 – 1
Palermo – Juve Stabia 3 – 0
Reggina – Carpi 0 – 1
Siena – Trapani 2 – 1
Spezia – Novara 0 – 0
Varese – Ternana 2 – 1
Lanciano – Bari 1 – 0
Avellino – Empoli 1 – 0
Cesena – Pescara 1 – 1
Classifica
Lanciano 15
Empoli 14
Varese 14
Cesena 13
Avellino 12
Modena 11
Spezia 11
Palermo 10
Novara 10
Crotone 10
Siena 9
Trapani 8
Bari ( – 3 ) 8
Carpi 7
Brescia 7
Cittadella 7
Latina 7
Pescara 7
Reggina 5
Juve Stabia 4
Padova 1
Luigi Rubino
01/10/2013