Il video in questione mostra i tre djs ai piatti sulla traccia “Freedom” di Pharrell Williams, sembrerebbe una semplice serata in studio tra artisti ma quello che fa pensare (in bene naturalmente) è la descrizione che accompagna il video: “Fase uno: riconnessione”.
Una frase casuale?
Si spera di no, lo sperano gli amanti della musica e del “taglio” inoltre, considerando l’attuale situazione della figura del Dj in Italia, il ritorno sulla scena di uno dei collettivi all’epoca più attivi e stimati nell’ambiente nazionale ed internazionale (hanno sempre occupato il podio nelle battle sostenute dal 2000 al 2003 sia in Italia che all’estero) potrebbe riportare lustro e visibilità all’intero panorama.
Altro indizio segnalatoci è il ritorno sui social di Yaner, il dj milanese infatti ha da poco riattivato la sua pagina Facebook e collabora settimanalmente con un portale di musica curando una rubrica dedicata allo scratch mentre Dj Aladyn si è da poco guadagnato il sesto posto al Dmc Visual Championships 2015.
Al momento tra i più attivi del trio c’è sicuramente Dj Myke,il dj classe ’76 è infatti al momento impegnato con il tour di “S.U.N.S.H.I.N.E.” (con la data romana del 24 ottobre si è giunti all’ottava tappa) insieme al rapper Rancore .
Tornando a “Men in Sktrach”, quella che è stata denominata la “Fase uno” è ormai alle spalle e naturalmente aspettiamo “Fase due” in attesa di un probabile ritorno ufficiale sulla scena del collettivo fondato nel 1997.
Lorenzo Bruno
21 ottobre 2015