2duerighe

Lettura e relax in vacanza: terzo appuntamento galante

Ci siamo, finalmente sono arrivate e ci stiamo sguazzando dentro come se di colpo ci avessero catapultato nelle sabbie mobili: le temibili quanto desiderate ferie sono giunte al loro arrivo e noi, da bravi topi di città, siamo saliti sul rapido Torino/Milano/Roma (e chi più ne ha, più ne metta) – destinazione paradiso fatto da acque cristalline e/o città europee da visitare e/o monti silenziosi quanto freschi e accoglienti.

Inevitabilmente arrivano così le solite mangiate in compagnia di amici che vedi spesso tutto l’anno, ma con i quali non riesci mai a stare molto tempo insieme perché i ritmi lavorativi lo impediscono e mettono una barriera tra la vita di ognuno; quindi ben vengano pranzi e cene tutti insieme, come se ogni giorno dovesse essere vissuto come se fosse l’ultimo.

Però, c’è sempre un però: anche in questi momenti di convivialità e condivisione, è giusto quanto sacrosanto ritagliarsi qualche piccola ora solo per se stessi, per fare quell’attività che spesso si mette da parte e che si ama proprio fare in compagnia solo di sé. Uno di questi piaceri, che richiede una certa quiete è la lettura.

Allora, puntualissimi, ecco a voi tre romanzi che meritano di essere letti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version