Site icon 2duerighe

Autumn in Torino

https://www.guidatorino.com/foto-torino-autunno/

La stagionalità degli eventi ha sempre suscitato una certa curiosità sia agli autoctoni di quella o questa città, ma anche di quelle persone che per qualsivoglia motivo hanno necessità di viaggiare per lavoro oppure per piacere personale.

La cosa più bella dell’essere turista sta nel saper vivere (anche se per poco tempo) la realtà cittadina che ti ospita e che cerca magari di farti sentire a casa: visitare palazzi, musei, negozi suggestivi, piazze storiche, ristoranti, ma anche bar e caffè per vivere la quotidianità di questa o quella città.

E quale modo migliore di “sentirsi” più a proprio agio, se non frequentando (sempre se il viaggio e le tempistiche lo consentono) le varie fiere, sagre, eventi culturali ed enogastronomici?

Il capoluogo piemontese sta fiorendo in questo mese di settembre di programmi, che si estendono fino al mese di novembre inoltrato, con tutta una serie di attività che si propongono di anno in anno e che sono già alla n-esima edizione, ma anche novità interessanti che l’amministrazione comunale ha deciso di sponsorizzare al pubblico, per testarne l’accoglienza.

Numerarle tutte sarebbe molto lungo e dispersivo, ma intanto possiamo provare a raggrupparle come segue:

 

Tanti eventi, tante novità in continuo aggiornamento e una sola difficoltà: cercare di seguirli tutti.

Rebecca Cauda

 

Exit mobile version