“Sono convinta – ha continuato la Boschi – che la sfida del Pd sia quella di confermare i buoni governi locali e rappresentare una valida alternativa rispetto ad altre proposte. Penso quindi che alla fine il nostro risultato sarà migliore”.
Inoltre il Ministro, dalla Toscana dove si è recata per sostenere il governatore uscente, ha speso due parole per i candidati: “Mentre dicono che altri hanno liste impresentabili noi invece abbiamo l’imbarazzo della scelta perché abbiamo molti bravissimi candidati”. E non risparmiando la i deputati pantastellati ha aggiunto che “il Pd ha votato da solo i provvedimenti anticorruzione e antimafia. Lo abbiamo fatto noi, non il Movimento 5 Stelle”.
La Boschi ha concluso dicendo che “siamo gli unici che possono stare nelle piazze a testa alta, magari anche subendo qualche critica ma potendo dimostrare che abbiamo messo in un cassetto la politica del rinvio. E ora abbiamo una grande occasione di cambiamento del Paese con la guida del Pd: gli italiani non ci perdonerebbero mai se perdessimo questa occasione perché siamo troppo impegnati a litigare tra di noi”.
Mirko Olivieri
25 maggio 2015