L’Orchestra del Teatro Regio sarà guidata dal direttore Donato Renzetti, le scenografie sono a cura di Andrea de Rosa, mentre i costumi sono stati scelti e studiati appositamente da Alessandro Ciammarughi. Il Coro del Teatro Regio e il Coro delle voci bianche del Regio e del Conservatorio “G.Verdi” sono stati istruiti da Claudio Fenoglio. Altra particolarità di questo spettacolo, già di per sé ricco di interessanti sfaccettature, è che entrambe le opere verranno accompagnate dalla compagnia Balletto Civile, impegnata nelle coreografie e nei movimenti scenici. Quindi, amanti dell’Opera con la O maiuscola, tenetevi liberi in queste date: il 15 20 e 23 Gennaio alle ore 20, in alternativa il 18 e 25 Gennaio alle ore 15.
Per chi non potesse recarsi personalmente a seguire questo spettacolo, non temete: Goyescas e Suor Angelica verrranno trasmesse in diretta radio su RAI/Radio 3 il 15 gennaio alle ore 20.
Nell’ambito degli Incontri con l’Opera, al Piccolo Regio Puccini entrambe le opere verranno presentate al pubblico dalla giornalista Susanna Franchi, mercoledì 14 Gennaio alle ore 17.30, con ingresso libero.
Rebecca Cauda
01 gennaio 2015