Si comincia al FilaForum di Assago (in calce tutte la date). E già un ennesimo sold out, quello nella Capitale; alla data del 30 novembre al Palalottomatica ne è stata aggiunta un’altra il primo dicembre, stessa ora, stesso luogo.
La notizia è stata comunicata pochi giorni fa, il 29 ottobre, sul sito ufficiale del gruppo. Nell’attesa dell’inizio del tour, ritorna dalvivo.negramaro.com, lo spazio totalmente dedicato ai live dei Negramaro in cui verranno lanciati i contenuti speciali che la band vuole regalare ai suoi fan in attesa di “Una storia semplice tour 2013“.
Si parte con una versione speciale di “Sei”. ‹‹Fra un po’ si torna in tour per cui intanto che gli altri sistemano gli strumenti io vi dedico questa.. nell’attesa di…SEI››, queste le parole di Giuliano Sangiorgi apparse sul sito, ad introdurre la versione acustica di uno dei brani più emozionanti contenuti nell’album “Una Storia Semplice”. Solo voce e chitarra per questa intima versione che, sperano tutti i fan, possa essere solo il primo di una serie di video che la band vuole regalare come fosse un conto alla rovescia al tour che sta per iniziare.
I Negramaro sono anche protagonisti in questi giorni di una nuova collaborazione con Adriano Celentano, culminata nell’uscita il primo novembre del singolo “Io non ricordo (da quel giorno tu)”, scritto da Giuliano, che anticipa l’uscita dell’ultimo progetto di Celentano. Giuliano, Emanuele, Ermanno, Danilo e i due Andrea. Cosa ha reso così speciali questi ragazzi tanto da farli resistere per dieci anni senza rotture, senza tentennamenti, saldi, solidi, pronti a suonare sempre avvolti dal calore di migliaia di fan? Il segreto, forse, è nel titolo del Tour.
La loro è davvero una Storia Semplice, di quella semplicità bella e genuina che ha permesso loro di raggiungere premi e risultati di grande spessore, a partire da quell’ormai lontano 2005 quando con il singolo “Mentre tutto scorre” vincevano il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo. Una Storia Semplice di musica, passione e terra Salentina.
L’elenco completo delle date è il seguente:
NOVEMBRE
16 novembre Milano – Forum Di Assago
17 novembre Bologna – Unipol Arena
19 novembre Pesaro – Adriatic Arena
20 novembre Padova – Palafabris
22 novembre Montichiari – Palageorge
23 novembre Mantova – Palabam
26 novembre Firenze – Mandela Forum
28 novembre Torino – Palaolimpico
30 novembre Roma – Palalottomatica
DICEMBRE
1 dicembre Roma – Palalottomatica
3 dicembre Eboli – Palasele
5 dicembre Caserta – Palamaggiò
7 dicembre Acireale – Palasport
I biglietti per tutte le date in calendario saranno in vendita tramite il circuito TicketOne.
Per maggiori informazioni Live Nation Italia 02.53006501 – info@livenation.it – www.livenation.it
Raffaella Antonini
5 novembre 2013