Site icon 2duerighe

Burkina Faso, un bambino italiano tra le vittime

Tra le vittime dell’attentato in Burkina Faso potrebbe c’è anche un italiano, un bambino di 9 anni figlio minore di Gaetano Santomenna, titolare del ristorante ‘Cappuccino’; il locale finito nel mirino dei terroristi assieme all’hotel ‘Splendid’, entrambi siti nel perimetro di Avenue Kwame N’Krumah, a Ouagadougou.

Secondo quanto riferito dalle fonti, il bambino si sarebbe trovato all’interno del locale assieme alla madre al momento dell’attacco da parte dei terroristi di Al Qaeda avvenuto venerdì scorso nella capitale del Burkina Faso. Prosegue, intanto, il doloroso iter di riconoscimento delle vittime, che potrebbe presto confermare o smentire la morte del bambino.

A diffondere la notizia è stato il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, che in una nota rilasciata sul proprio sito internet “raccomanda ai connazionali presenti nella Capitale” dello Stato africano “di limitare gli spostamenti e di rispettare le indicazioni delle autorità locali”. La Farnesina ha invitato, “in caso di necessità” a “contattare l’Ambasciata d’Italia in Costa d’Avorio al numero 00225 07077343”.

Exit mobile version