La vittima, uccisa con una coltellata all’addome che non gli ha lasciato scampo, è stata trasportata al Policlinico dove i medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza che tuttavia non è servito a salvargli la vita. L’aggressore invece sarebbe fuggito via subito dopo il violento diverbio.
Immediatamente gli investigatori della Squadra Mobile si sono messi a lavoro e, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dell’aggressione e alle testimonianze di numerose persone, sono riusciti a risalire all’indagato.
Secondo l’Osservatorio il Centauro Asaps (associazioni amici della polizia stradale) questa è la decima aggressione in Sicilia nella prima parte dell’anno per motivi legati a liti fra automobilisti. La Sicilia è al nono posto fra le regioni italiane. In tutto il Paese nei primi sei mesi si sono registrati 87 episodi di aggressioni fra automobilisti per motivi di viabilità; in 18 casi sono state utilizzate armi proprie, in 13 armi improprie; in nove episodi l’aggressore era straniero, in 5 uno degli aggressori era ubriaco. Fra le regioni, prime Lombardia e Lazio con 23 liti violente. In tutto il 2014 le aggressioni erano state 174.
Marica Valentini
14 luglio 2015