Tra queste, ha riferito il giovane, “uno, alto e magro, ci ha guardato male” e in un attimo 4 di loro “sono corsi per bloccare l’auto. Li ho evitati e sono scappato, prendendo la strada a fianco della pineta che porta a Rosolina”.
La manovra del giovane non ha però fatto desistere il gruppo di malintenzionati, che in pochi attimi si è catapultato a bordo di due auto – un’Opel Astra e una station wagon grigia – all’inseguimento della coppia. Secondo il racconto del giovane, una delle due vetture lo avrebbe superato cercando di bloccargli la fuga ma, nonostante l’ostacolo, sarebbe riuscito comunque a divincolarsi svoltando a una rotonda e arrivare a Rosolina Mare. Purtroppo nemmeno stavolta la manovra di fuga è andata a buon fine; le auto inseguitrici si sono di nuovo fatte avanti e il ragazzo a quel punto si sarebbe fermato, forse confortato dalla folla presente in zona: nemmeno il tempo di scendere dal mezzo che il gruppo di rom – pare fossero una decina – si è subito avventato sulla coppia, aggredendola senza mezze misure.
Stando alla testimonianza del 21 enne, gli aggressori “hanno trascinato” la sua ragazza a terra, “le hanno strappato i capelli” e infine “l’hanno presa a schiaffi”. Solo l’intervento di un anziano signore ha evitato guai peggiori ai due giovani malcapitati.
Davide Lazzini
21 giugno 2015