Il fatto è avvenuto intorno alle 18 di mercoledi, in via De Visiani. T.F., 26enne di origine rumena impiegato come corriere per la ditta Gls, si è trovato la strada ostruita da un’automobile: dopo aver atteso invano che arrivasse il proprietario a spostare il mezzo, ha cominciato a perdere la pazienza ed è sceso dal furgone per cercare di capire di chi fosse quell’auto che gli stava impedendo il passaggio.
Poco dopo essere smontato dal proprio mezzo, ormai nervoso, il corriere è riuscito a trovare l’incauto automobilista, richiamato sul posto dai presenti che stavano assistendo alla scena. Una volta faccia a faccia, tra il 26enne e il 52enne è nata una discussione presto degenerata: dalle parolacce i due sono passati agli insulti e poi allo scontro fisico. Il 26enne avrebbe sferrato un pugno in pieno volto all’automobilista, che a quel punto ha cominciato a sanguinare vistosamente dal naso.
Il 52enne è stato aiutato dai presenti ed ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove è rimasto in osservazione per tutta la notte. La prognosi prodotta dai medici parla di frattura del setto nasale e prescrive 25 giorni di convalescenza. Sul fatto è intervenuto il figlio dell’uomo colpito: “Siamo tutti molto provati per quello che è successo. Abbiamo passato la notte in bianco in ospedale e ora mio papà ha solo bisogno di riposare e di dimenticare questa brutta avventura”. Intanto il corriere 26enne rumeno è stato denunciato dalla polizia, anch’essa intervenuta sul luogo dello scontro.
Davide Lazzini
24 aprile 2015