A dar voce al fatto ci ha pensato il noto procuratore Mino Raiola, che su Twitter ha parlato di fischi razzisti indirizzati ai ragazzini di del Milan impegnati contro le promesse del Paris St. Germain. Anche gli organizzatori del torneo hanno confermato le urla e gli strepiti ma precisano che “i sostenitori” del club francese “hanno contestato la scelta – legittima – del Milan di schierare in campo giocatori fuori quota e quindi fisicamente più prestanti”.
Il club rossonero, appresa la notizia, ha diffuso un comunicato attraverso il proprio sito: “Ci segnalano, durante Milan-PSG di ieri, presunti episodi di razzismo verso i bambini di colore presenti nel Milan da parte di alcune ‘persone’ presenti sugli spalti. Non vogliamo amplificare o ingigantire nulla, ma speriamo vivamente che non sia vero o che si sia trattato di qualcosa di sporadico. Perché in caso contrario, sarebbe assolutamente intollerabile”.
Mauro Bianchessi, responsabile dell’attività di base del settore giovanile rossonero ha parlato di episodio scellerato di cui sarebbe meglio vergognarsi “E’ inaccettabile; siamo di fronte a totale ignoranza. Vergognoso pensare che degli adulti abbiano un comportamento del genere con l’aggravante di prendersela con bambini di 11 anni. Ogni altro commento è superfluo”.
Davide Lazzini
7 aprile 2015