All’incontro con i giornalisti presenti il regista ed interprete Alessandro Siani, che impersona Arturo Meraviglia, l’affascinante attrice siciliana Stefania Spampinato nel ruolo di Flavia Mainardi, gli attori Giovanni Esposito nelle vesti di Gianni Pochi Pochi e i due bambini Sara Ciocca, romana 11 anni che interpreta Rebecca e Leone Riva bambino torinese di 6 anni nel ruolo di Gioele, il ragazzo magico.
Il film oltre ad essere divertente, offre scenari reali e surreali, folclore, meraviglia e tanto sentimento finale.
“Nella scrittura e nell’ideazione dei miei film precedenti – ha detto Siani – non avevo mai considerato la forza ipnotica delle serie tv, ma tre anni fa mentre concepivo questo mio nuovo progetto, ho capito che intorno a me, a noi,qualcosa da un bel po stava cambiando i nuovi strumenti tecnologici, gli effetti speciali e il linguaggio del fantasy stavano diventando i nuovi codici dell’intrattenimento sia in tv ma anche del cinema. Ma soprattutto bisogna considerare cosa desidera l’aspettatore, non spettatore. Una domanda è spontanea. Ma con un bambino magico a Napoli, che succede? Succede che si mischiano sentimenti e divertimento reali e surreali. Il risultato è un film fantastico.”
La Trama
La notizia del bambino si diffonde in città. Tutti cercano Gioele. Tutti da lui ora vogliono essere risolti un problema.
I poteri di Gioele non sfuggono nemmeno ad un gruppo di scienziati, che vogliono assolutamente avvalersi delle capacità del bambino prodigio.