Gabriel Garko è in ospedale in seguito all’esplosione, avvenuta poco prima delle nove di stamane, della villa dove alloggiava per i preparativi del Festival di Sanremo.
Nell’incidente, probabilmente avvenuto a causa di una fuga di gas, ha perso la vita una donna 77enne, proprietaria dell’immobile esploso che è stata ritrovata sotto le macerie; mentre Garko, che parteciperà al festival accanto a Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghena, avrebbe riportato delle escoriazioni e sarebbe sotto choc. A cautela, l’attore è stato portato in ospedale per accertamenti e, da quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, ha avuto una prognosi di 15-20 giorni. “Garko non ha evidenti segni di trauma, ma abrasioni ed escoriazioni ed è sottoposto ad accertamenti”, fa sapere la Asl 1 imperiese. L’attore, in cura al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo, si è salvato perché dormiva al piano inferiore della villetta, mentre lo scoppio si è verificato al piano superiore, dove si trovava la padrona di casa.
Si indaga sulle possibili cause dell’incidente che ha causato il crollo parziale della villa nel quartiere residenziale del Solaro: il magistrato ha disposto il sequestro della villa e ha affidato l’incarico per una prima perizia.