Site icon 2duerighe

11^ edizione Premio Donna Marketing, Donna Comunicazione Azienda e Donna Comunicazione Agenzia

Non è passata inosservato, nel mondo imprenditoriale,  l’evento tenutosi lo scorso 31 gennaio presso l’esclusivo Centro Comunicazione Bayer a Milano, promosso dal Club del Marketing e della Comunicazione.
L’ambito Premio, giunto ormai alla su undicesima ha visto sul podio tre categorie di donne manager:“Donna Marketing ” , “Donna Comunicazione Azienda” e “Donna Comunicazione Agenzia”. Le tre categorie premiate,  per evidenziare le figure femminili più creative e innovative nel top management di marketing e comunicazione per l’anno 2012/2013.
Il significativo ed ambito riconoscimento è stato assegnato alle “manager in rosa” che si sono particolarmente distinte per impegno, innovazione, talento e professionalità in un momento socio-politico particolarmente precario, dove diventa indispensabile trovare delle strategie, che permettano lo sviluppo innovativo delle aziende per portarle fuori dalla crisi in piena solidità.
Un grande evento, di risonanza nazionale, ed estremamente esclusivo per gli invitati selezionati e per la location prescelta.
Alla scelta delle premiate si è pervenuto dopo una votazione a cui sono stati invitati a prendere parte oltre 60mila tra manager, consulenti, docenti e professionisti del settore, secondo un meccanismo che invita a esprimere una scelta spontanea, per aumentarne il valore ed evitando ogni schema preordinato.
Per la categoria Donna Comunicazione Agenzia la vincitrice è stata Donatella Consolandi, titolare dell’agenzia milanese di comunicazione integrata Agorà, nonché presidente di Unicom, l’associazione che riunisce le imprese di comunicazione.  Donatella Consolandi ha cosi commentato:  “Un premio che considero un riconoscimento all’impegno e alla passione con i quali affronto il mio lavoro, nella convinzione che la comunicazione rappresenti una leva strategica per il cambiamento del modo di agire e pensare”.
Per la categoria Donna Comunicazione Azienda il premio è stato assegnato a  Eleonora Vignola, responsabile prodotti aziendali di Carta Sì, mentre il riconoscimento Donna Marketing è andato a Stefania Strasserra, brand manager del Gruppo Sanpellegrino per Levissima.
Si sono invece classificate al secondo posto Maria Charrouf di Minitalia Leolandia per la categoria Marketing, Alice Morrone di Bricoman (gruppo Leroy Merlin) per Comunicazione Aziende e Daniela Fania, di Studio Fania per il settore Comunicazione Agenzie.
La consegna dei premi è stata preceduta da una conferenza intitolata Marketing & Comunicazione per la ripresa che ha visto come relatori Daniele Rosa, responsabile della comunicazione del Gruppo Bayer in Italia, e le sei premiate, moderati da Danilo Arlenghi, presidente nazionale del Club.

Sebastiano Di Mauro
5 febbraio 2013

 

Foto di Paolo Casati

Exit mobile version