Inno Nazionale: il nuovo singolo di Teresa De Sio

Da oggi 2 giugno è possibile ascoltare in radio e da itunes in anteprima Inno Nazionale il nuovo singolo della cantautrice Teresa De Dio. Il lavoro si annuncia interessante e anche un po’ sovversivo, la stessa infatti ha scritto sul suo sito “sono una donna del Sud che vorrebbe vedere riscritta in maniera più equa la storia del nostro Paese. Interpreto questo Inno Nazionale graffiante e beffardo con la profonda consapevolezza dei difetti di noi italiani. Nel corso degli anni ci siamo sempre di più trovati su sponde contrapposte, divisi in regionalismi provinciali e meschini, in squadre di calcio, in fazioni politiche, sempre e immancabilmente gli uni contro gli altri.

Al punto di dimenticare i nostri stessi immensi pregi, la nostra forza collettiva, che mai come di questi tempi, è indispensabile mantenere svegli!”.

La quasi sessantenne napoletana non è nuova a tematiche sociali sempre presentate in un forma molto lucida e coerente. L’uscita del nuovo disco a tre anni di stanza da ‘Sacco e Fuoco” si presenta  scintillante e la canzone Inno Nazionale, scritta da Luca Carboni nel 1995, riarrangiata per l’occasione, fa da apripista a quello che ci si augura essere un successo.

Ancora è presto per i primi risultati, staremo a vedere, o meglio, a sentire nelle prossime ore.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook