Una mostra su Papa Wojtyla a MagicLand

Una mostra su Papa Wojtyla a MagicLand

Mostra papa VojtylaCon una conferenza stampa presso la sede di Radio Vaticana è stata presentata la mostra che Rainbow MagicLand, in collaborazione di 06Events – agenzia organizzatrice – dedica a Papa Giovanni Paolo II,  in occasione dei 93 anni dalla sua nascita.
La  mostra prenderà il via a partire da sabato 18 maggio, nelle sale adiacenti al Planetario 4D di Rainbow MagicLand, sarà possibile riascoltare e rivedere Wojtyla, attraverso i suoi discorsi in filodiffusione e la galleria fotografica, riorganizzata a attualizzata in cinque sezioni, unitamente alle sculture di Anna Gulak, autrice dell’opera “Il papa pellegrino”. L’iniziativa vuole altresì valorizzare lo stretto legame di Giovanni Paolo II con bambini, giovani e famiglie, ospiti privilegiati del Parco, nella prospettiva della Nuova Evangelizzazione, così cara a Papa Francesco, che invita la Chiesa a “uscire da se stessa”.
Per la prima volta al mondo un parco divertimenti ospita una mostra su un Papa, rendendo omaggio alla straordinaria vitalità di Karol Wojtyla e alla sua capacità di valorizzare la sofferenza, come ha fatto fino all’ultimo istante, ma anche i momenti della gioia e di un sano divertimento.

Redazione
10 maggio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook