Il “Gioia Tour 2013” dei Modà arriva al Mediolanum Forum di Assago

Dopo l’incredibile successo del concerto dello scorso settembre all’Arena di Verona, in cui i Modà si sono esibiti con l’accompagnamento dell’Orchestra diretta dal maestro Charles Burgi, e la strepitosa partenza del tour 2013 al Palalottomatica di Roma, che ha registrato sold out assoluto, ora il “Gioia Tour 2013” arriva al Mediolanum Forum di Milano-Assago.
La prima, delle cinque date previste, domenica 14 aprile e poi la band si esibirà anche il 15, il 22, il 23 aprile e il 6 maggio. Per i primi quattro concerti i Modà hanno già raggiunto il tutto esaurito da tempo con oltre 140.000 i biglietti già venduti. Ma è sold out anche a Torino e Padova per un tour di 21 date in giro per i palazzetti di tutta Italia: quattro date a Roma, cinque a Milano, doppie a Padova, Firenze e Torino.
“Gioia Tour” si era interrotto per permettere a Kekko, voce della band, di stare vicino alla compagna che ha dato alla luce la loro bambina, che si chiama “Gioia” proprio come l’album a cui si ispira il concerto, che nella realtà è molto di più di un semplice concerto, ma un “cine-concerto”, infatti le ventitré canzoni in scaletta sono tutte accompagnante da videoclip che le commentano.
Gioia, secondo singolo estratto dal disco di platino “Gioia” dopo “Se si potesse non morire”, brano con cui i Modà si sono classificati terzi nella categoria Campioni alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, da venerdì 12 aprile è in rotazione su tutti i network ed è anche lead song del film Bianca come il latte, rossa come il sangue, prodotto dalla Lux Vide e Rai Cinema, per la regia di Giacomo Campiotti, uscito lo scorso 4 aprile.
I biglietti per le date del “Gioia Tour 2013”, organizzato e prodotto da F&P Group e Ultrasuoni, sono acquistabili su www.ticketone.it e in tutte le prevendite abituali.
Sebastiano Di Mauro
12 aprile 2013