Bianca Guaccero sul palco del Teatro Nuovo con “Una Vita da Strega”

Una commedia d’amore strampalato con musica dal vivo per la regia di Armando Pugliese
In scena sul palco del Teatro Nuovo di Milano fino al 24 febbraio “Una Vita da Strega”, commedia che nasce da un progetto di Simone Martini e da un idea di Armando Pugliese, che ne è anche il regista.
La storia s’ispira liberamente alla sit-com degli anni ’70, Vita da Strega, da cui nasce pertanto idealmente, ma in generale prende spunto da un filone fortunato, nel quale si può trovare un uomo normale con una donna un pò speciale.
Bianca Guaccero, la protagonista di questa divertente commedia musicale, che già avevamo visto al Sistina con Massimo Ranieri in “Poveri ma Belli”, ora si affida ad Armando Pugliese veste i panni di una strega caduta dal cielo che deve redimersi da qualche errore del passato.
Bianca Guaccero, la strega, divisa tra due mondi si rapporta con un uomo, Francesco Venditti, invece molto terreno. Lui, un divertente misogino che riscoprirà la vita attraverso la crescita del rapporto con lei. Una metafora divertente sul rapporto tra un uomo e una donna, alle prese con la diversità e gli scherzi di uno strano e bizzarro destino.
Una vita da strega, è uno spettacolo in cui sono esaltate tanto il talento canoro quanto quello recitativo dei suoi protagonisti, per dare un prodotto finale dove il divertimento e la risata accompagnano la qualità e lo spessore di un ottimo cast di artisti il cui feeling in scena è tangibile.
Dall’osservazione delle movenze in scena, indubbiamente, lasciano trasparire idee innovative per far divertire ed arrivare al pubblico, dal quale ne accettano, con grande rispetto, il senso critico in maniera costruttiva, per farne tesoro e arricchirsi ed arricchire il teatro a beneficio di tutti.
Si ricorda che Bianca Guaccero, è stata applaudita in teatro prima con L’ultimo Gattopardo e poi con Poveri ma belli,ma anche per lavori in tv dove è stata impegnata con tante fiction da Capri ad Assunta Spina a Mia Madre: ora si presta ad una commedia frizzante dove da prova anche delle sue doti canore.
Per Francesco Venditti, invece, è il suo primo debutto sui grandi palcoscenici teatrali e, casualità vuole, che nella fiction Mia Madre ha recitato al fianco Bianca Guaccero. É stato apprezzato pure in altre fiction come Romanzo Criminale, Il grande Torino e Il Papa Buono e non si può che auspicargli una crescita a favore del teatro.
Sebastiano Di Mauro
14 febbraio 2013
Info:
Teatro Nuovo – Milano www.teatronuovo.it
UNA VITA DA STREGA
con Bianca Guaccero e Francesco Venditti
e con Carla Cassola, Alessandro Cremona, Luigi Tabita, Simone Castano, Serena Mazzone
Scene Andrea Taddei – Costumi Sabrina Chiocchio
Coreografie Enzo Celli
Musiche originali Raffaello Di Pietro
Disegno Luci Valerio Tiberi
Un progetto di Simone Martini
Regia Armando Pugliese
Orari:
Da Martedì al Sabato ore 20.45 Dom. ore 16.00 – Lunedì riposo
biglietti da 39 a 34 euro – riduzioni over 60 e under 30