MANCHESTER CHE SPETTACOLO! SCHALKE COLPITO E AFFONDATO.

di Luigi Rubino

I  “RED DEVILS” CONQUISTANO LA FINALE  CONTRO IL BARCELLONA, IN PROGRAMMA IL 28 MAGGIO  A LONDRA

Il Manchester United è l’altra finalista di Champions. Ora i Red Devils affronteranno nell’ultima partita del 28 Maggio, che assegnerà la Coppa, il Barcellona, qualificatosi a spese del Real Madrid. Gli inglesi non hanno infatti avuto difficoltà a battere i tedeschi dello Schalke 04, già battuti nella gara d’andata.

Lo Schalke parte deciso, ma i padroni di casa controllano con molto sagagia il match, aspettando il momento opportuno per colpire. Passata la sfuriata tedesca, il Manchester prova a ferire con Smalling che al 25′ fallisce di testa il bersaglio. Il vantaggio inglese però arriva subito. Lo confeziona Gibson che serve un bel pallone in area a Valencia che con un tiro di destro batte Neuer.

I tedeschi reagiscono con Raul che centra la traversa. Il raddoppio arriva al 31′ con Gibson che mette dentro nell’angolo alla destra del portiere. Lo Schalke poi si rende pericoloso con un tiro di Baumjohann da fuori area. Al 36′ i tedeschi riducono le distanze grazie a Jurado che insacca sotto la traversa.Lo Schalke, a questo punto, prende coraggio e prova ancora con due tentativi di Farfan prima e Metzelder subito dopo con un colpo di testa. I Red Devils  rispondono con Anderson che impegna il numero uno tedesco Neuer. Il terzo gol che chiude la gara giunge al 72′. A realizzare è Anderson su azione di contropiede. Quattro minuti dopo è ancora lo stesso giocatore ad aumentare il bottino degli inglesi. I tedeschi provano poi a segnare il gol della bandiera con Eden, ma Neuer sventa due tentativi; il primo di Eden e il secondo di Owen con un gran tuffo da campione. La partita poi finisce. Il Manchester conquista, meritatamente, la sua terza finale negli ultimi quattro anni. L’avversario sarà ancora il Barcellona che nel 2009 sconfisse gli inglesi per 2 a 0 allo stadio Olimpico di Roma.

 

 

 

RETI: 26′ Valencia, 31′ Gibson, 36′ Jurado, 72′ e 76′ Anderson

 

 

Manchester  United – Schalke 04      4 – 1

 

 

MANCHESTER UNITED: ( 4 – 3- 3 )  Van De Sar, Rafael, ( 60′ Eura ) Smalleng, Evans, O’Shea, Gibbson, Scholes,( 73′ Fletcher) Anderson, Valencia, Berbatov ( 77′ Owen), Nani ALL: A. Ferguson

 

SCHALKE O4: ( 4 – 2 – 3 – 1)  Neuer, Vehida, Howedes,( 70′ Huntelaar) Escudero, Papadopoulos, Jurado, Farfan,( 75′ Matip) Baumjohann,( 41′ Edu) Draxler, Raul ALL: Rangnick

 

ARBITRO: Proenca ( Portogallo)

 

Ammoniti: Gibson ( M ) Scholes ( M), Anderson ( M ) Escudero ( S )

 

Recuperi: 1° Tempo: 2 minuti

2°Tempo  3 minuti

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook