L’Under 21 straripa contro Cipro e si qualifica ai playoff dei campionati europei.

L’Under 21 straripa contro Cipro e si qualifica ai playoff dei campionati europei.

italia-u-21L’Under 21 fa tutto molto bene: straripa contro Cipro ( 7 – 1), conclude il suo girone (gruppo 9) in testa alla classsifica e si qualifica ai play-off. Nel sorteggio di venerdì, gli azzurrini saranno testa di serie.

Rimonta e vantaggio:la gara non inizia nel migliore dei modi per la squadra di Gigi Di Biagio che, dopo aver sprecato alcune occasioni con Battocchio e Bernardeschi, subisce il gol cipriota, realizzato di testa da Sotiriou. L’Italia a questo punto è eliminata. Solo una vittoria ora consentirebbe agli azzurrini di qualificarsi. Al 42′ c’è la reazione italiana che porta al pareggio: lancio di Sturaro per Bernareschi che infila di testa Mytidis. Nei minuti di recupero del primo tempo,c’è il vantaggio azzurro su autorete di Panayiotou.

Arrivano altri gol azzurri: nel secondo tempo l’Italia gioca sul velluto. All’ undicesimo Sturaro porta a tre le reti. Cinque minuto dopo arriva il quarto centro di Belotti che, dopo una finta al limite dell’area, supera il portiere con un gran tiro di destro. Al 63′ l’ attaccante del Palermo viene sostituito da Longo. Al 70′ Dezi di testa porta a cinque i gol italiani. Il bottino si fa poi più sostanzioso sei minuti dopo. A realizzare è Longo che supera il portiere in disperata uscita. L’ultimo gol è di Rugani che, appostato a centro area, mette nel sacco, dopo un tentativo mal riuscito di Bernadeschi. Finisce 7 a 1. Meglio di cosi  per gli azzurrini di Gigi Di Biagio non poteva andare.

Tabellino:

Italia – Cipro   7 – 1

Marcatori: 29’Sotiriou,( C ), 41′ Bernadeschi, ( I), 45’+ 1 Panayotou ( aut), 56′ Sturaro, ( I ), 61′ Belotti, 69′ Dezi ( I), 75′ Longo ( I), 79′ Rugani

Italia: Bardi, Zappacosta, Rugani, Bianchetti, Sabelli, Sturaro, Viviani ( 74′ Crisetig), Bernardeschi, Battocchio, Berardi ( 59’Dezi ), Belotti (63′ Longo). All: Di Biagio

Cipro: Mytidis, Moulazamis, ( 20′ Panayiotou), Christofides, Ioannou, Efthimiou, P. Theodorou,( 59’Poutzioris), Froxylias, ( 63′ Kosmas) Z.Theodorou, Roushias,Kyprianou, Sotiriou. All:Hadjiloukas.

Arbitro: Amhof ( Svizzera)

Gigi Rubino

9 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook