Una Fiorentina travolgente strapazza il Bologna per 3 a 0

Una Fiorentina travolgente strapazza il Bologna per 3 a 0

cuadrado_rossi_fiorentina-bolognaI viola rialzano la testa dopo la sconfitta nello scorso turno di campionato. Anche oggi dimostrano di giocare un calcio bellissimo, si divertono e fanno divertire il pubblico. Il Bologna dal canto suo non vince invece dal 30 di Ottobre e inevitabilmente occupa la penultima posizione in classifica. La partita si incanala quasi subito verso una direzione: la fiorentina fa la partita ed il Bologna cerca di ripartire ma non ci riesce.

PRIMO TEMPO
Dopo un minuto di gioco Cristaldo impegna Neto da fuori ma il portiere devia in angolo. Dopo i primi 10 minuti di gioco i viola prendono in mano la partita. Al 12° Curci manda in angolo un tiro di Cuadrado ed un minuto dopo la Fiorentina passa in vantaggio col primo gol in campionato di Ilicic. La Fiorentina comanda ed il bologna è inerme. Al 23° cuadrado spara addosso a Curci. Al 27° ancora una parata di curci su Giuseppe Rossi. Al 29° Borja Valero segna il gol del 2 a 0 con un bellissimo tiro a giro. La Fiorentina fa girare il pallone che è una meraviglia ed il bologna non trova contromisure. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0.

SECONDO TEMPO
Il Bologna prova a reagire nei primi 10 minuti ma in modo disorganizzato ed i suoi tentativi si infrangono contro il muro viola. Al 61° Rossi ci prova di tacco ma la difesa respinge. Al 64° Rossi chiude la pratica con un pallonetto delizioso e chirurgico sull’assist di Borja Valero. Bologna annichilito dalla Fiorentina. Al 72° curci blocca la conclusione di Vargas dai trenta metri. Al 76° Vargas sfiora il palo su una sua conclusione deviata da Natali. Al 77° standing ovation per “Pepito” Rossi che lascia il campo. Partita che scorre verso la fine con i viola in pieno controllo: 3 a 0 il risultato finale.

Quest’oggi è scesa in campo una sola squadra mentre il Bologna risulta non pervenuto. La Fiorentina dimostra, come aveva fatto vedere nel turno scorso, di essere una squadra vera e di giocare a pallone come pochi in serie A. Una delizia per gli occhi. Borja Valero e Rossi interpretano con grazia e classe lo spartito di Montella, in attesa di riavere Gomez a pieno regime e totalmente recuperato. Il Bologna è apparso rinunciatario dopo i primi 5 minuti di gioco e in tutta onestà i calciatori sembrano non sapere cosa fare in campo. Per ora Pioli resta a bordo della nave ma l’esonero è dietro l’angolo.

TABELLINO
Fiorentina 3 – Bologna 0
Ilicic 13°
B.Valero 29°
G.Rossi 64°

Gabriele Serraglia
16 dicembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook