“Hall of fame del calcio” Terza edizione domani a Firenze.

“Hall of fame del calcio” Terza edizione domani a Firenze.

Si svolgerà domani a Firenze la terza edizione della “Hall of fame del calcio italiano.” Alla manifestazione, che si terrà presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio  alle 16,30, parteciperanno personaggi noti del mondo calcio e non solo. Tra i protagonisti ci saranno Franco Baresi, Gabriel Omar Batistuta, Fabio Capello, Massimo Moratti, gli ex diretttori di gara, Cesare Gussoni e Sergio Gonella ( ex equo nella categoria arbitri italiani ), Gianni Rivera, due volte Campione del Mondo ed Eraldo Monzeglio.

(Premio alla memoria).

Significativo sarà il ritorno di Batistuta nella sua Firenze,dove fu capitano della Fiorentina e vinse la classifica capocannonieri in serie A.
A scegliere questi nomi è stata una Commissione, composta dal Presidente dell’Ussi Luigi Ferrajolo e dai direttori delle testate giornalistiche sportive nazionali, che si è riunita lo scorso 30 ottobre presso la sede della Federcalcio, dove hanno partecipato all’incontro anche il direttore generale della FIGC Antonello Valentini, Francesco Franchi e Fino Fini, rispettivamente vicepresidente e direttore della ”Fondazione Museo del Calcio”.

Durante la cerimonia, i premiati consegneranno un oggetto simbolo della loro carriera, che arricchirà la ‘Hall of Fame’,la quale ha come finalità proprio quella di ricordare le figure più emblematiche della storia del calcio. Michel Platini, Marco Van Basten, Roberto Baggio, Paolo Maldini, Arrigo Sacchi e Giovanni Trapattoni, sono solo alcuni dei nomi che ne fanno già parte. Giuseppe Meazza, Giovanni Ferrari, Gaetano Scirea, Silvio Piola e Fulvio Bernardini sono invece gli ex calciatori già inseriti nella sessione dei premi alla memoria.

di Valentina Sabeni

1 dicembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook